Social card, non solo generi alimentari, ora anche carburanti.

Social card

Social card. Con il consiglio dei ministri n.51 si è annunciato l’espansione dell’utilizzo della carta anche ai carburanti.

La carta acquisti è un mezzo attraverso il quale le famiglie italiane con un basso reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) possono accedere a sconti e benefici su una serie di beni e servizi di prima necessità. Inizialmente, questa carta era limitata all’acquisto di generi alimentari, ma ora, con il Consiglio dei Ministri n. 51, è stata ampliata la sua portata.

Una delle novità più rilevanti introdotte dal Consiglio dei Ministri n. 51 è l’estensione dell’uso della Social Card all’acquisto di carburanti, con il bonus carburanti. Questa misura è stata progettata per alleviare il peso dei costi dei carburanti sulle famiglie con un reddito ISEE fino a 15.000 euro. A tal fine le risorse destinate alla social card sono incrementate di 100 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calcolo bollo auto e Superbollo

Il Consiglio dei Ministri ha approvato anche un aumento di 12 milioni di euro del fondo destinato all’attribuzione di buoni per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale o di trasporto ferroviario nazionale, spettante alle persone fisiche che, nell’anno 2022, abbiano conseguito un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro.

Social card, non solo generi alimentari, ora anche carburanti.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *