Ferrari 812 Superfast Novitec, l’edizione N-LARGO S.

Ferrari 812 Superfast Novitec
Crediti foto: Novitec

Ferrari 812 Superfast Novitec. Il marchio tedesco ha prodotto un’edizione speciale limitata a tre veicoli della 812 Superfast di Ferrari.

La NOVITEC N-LARGO S della Ferrari 812 Superfast è un’edizione speciale limitata a tre veicoli in tutto il mondo. Le tre vetture sono già state vendute.

Le modifiche effettuate alla Ferrari sono diverse, si parte dall’estetica e si conclude al motore, quel 12 cilindri tanto amato.

LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.

Design

I componenti della carrozzeria di questa edizione speciale sono realizzati in carbonio leggero ma ad alta resistenza e sono stati sottoposti a un sofisticato aggiornamento. I parafanghi anteriori più larghi e le svasature sull’asse posteriore aggiungono 14 centimetri alla larghezza della due posti rispetto alla vettura di serie. Insieme ai nuovi pannelli sottoporta, ottimizzano l’aerodinamica della vettura.

Anche la parte posteriore è stata ridisegnata e presenta uno spoiler posteriore perfettamente integrato in un design a coda di rondine ed è aerodinamicamente efficiente.

Anche i cerchi in lega sono stati rinnovati in collaborazione con Vossen. Sono dotati di cinque raggi gemelli e sono prodotti utilizzando la tecnologia di forgiatura all’avanguardia. Hanno un diametro di 21 pollici sull’asse anteriore e di 22 pollici su quello posteriore.

Misurando ben 211 centimetri di larghezza sull’asse posteriore, la NOVITEC N-LARGO S supera una 812 Superfast di serie esattamente di 14 centimetri.

LEGGI ANCHE: Ordini Jeep Avenger, superate le 40.000 richieste.

Altezza e peso

NOVITEC, inoltre, ha installato molle sportive personalizzate per abbassare l’altezza da terra dell’auto di circa 35 millimetri. Il sistema di sollevamento anteriore opzionale sull’asse anteriore facilita il superamento delle rampe ripide dei parcheggi e dei dossi stradali senza entrare in contatto con il suolo. Premendo un pulsante, il sistema idraulico di regolazione dell’altezza solleva l’asse anteriore di circa 40 millimetri. Il veicolo ritorna alla posizione originale premendo nuovamente il pulsante o automaticamente al raggiungimento della velocità di 80 km/h.

A seconda della variante scelta, Novitec offre anche un risparmio di peso fino a undici chilogrammi, in questo modo arriva a 1514 Kg a secco.

LEGGI ANCHE: Calcolo bollo auto e Superbollo

Motore

Novitec, inoltre, ha aggiornato il motore a dodici cilindri da 6,5 litri. Con le nuove mappe di accensione e iniezione, il motore eroga 40 cavalli in più rispetto alla configurazione di serie. Ora ha una potenza di 618 kW/840 CV a 8.750 giri/min e una coppia massima di 751 Nm.

Il modello in edizione limitata scatta da fermo a 100 km/h in soli 2,8 secondi. La velocità massima sale a 345 km/h. Il sistema di scarico quadruplo ad alte prestazioni NOVITEC è disponibile con o senza valvole a farfalla a controllo attivo e offre una scelta di materiali tra acciaio inossidabile o INCONEL.

Scheda tecnica Ferrari 812 Superfast vs Ferrari 812 Superfast Novitec N-LARGO S

812 SuperfastVS812 Superfast Novitec N-LARGO
V12 6.5 litriMotoreV12 6.5 litri
800CV840
2.9 s.0-100 km/h2.8 s.
340 km/hVelocità max.345 km/h
1525 kgPeso1514 kg
1,9 kg/cvRapporto peso/potenza1,8 kg/cv
Ferrari 812 Superfast Novitec, l'edizione N-LARGO S.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *