Sebastian Vettel:”Questo fine settimana avrò un casco speciale”

Si chiude questo weekend sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il campionato del mondo di Formula 1 e con esso anche l’avventura con la Scuderia Ferrari di Sebastian Vettel.

Il pilota tedesco, nelle sei stagioni con la squadra ha portato a casa 14 successi, diventando il terzo pilota più vincente della storia del team dopo Michael Schumacher (con 72 trionfi) e Niki Lauda (con 15). Seb disputerà questo fine settimana la sua gara numero 118 con la Ferrari, con la quale ha anche ottenuto 12 pole position, 14 giri più veloci, 55 podi e 1400 punti.

E per salutare la squadra e i tifosi, il tedesco ha deciso di creare un nuovo casco. Ecco le parole del 4 volte campione del mondo:

“Questo fine settimana avrò un casco speciale per ringraziare la squadra e salutare tutti i tifosi che nei sei anni in Ferrari non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. L’anno prossimo indosserò degli altri colori ma questo non mi impedirà di fermarmi di tanto in tanto a parlare con gli amici che lascio in Ferrari. La loro passione e il loro entusiasmo sono una delle ragioni per le quali questo team è così speciale”.

Sebastian Vettel parla anche del suo periodo in Ferrari:

“Questi anni trascorsi con la Scuderia Ferrari sono stati un viaggio straordinario, nel quale insieme abbiamo imparato tanto. Ci sono stati alti e bassi e siamo andati vicino a vincere il titolo per due volte. Sono riuscito a conquistare 14 vittorie, di cui vado fiero, anche se ne avrei volute di più.”

Parlando invece di Abu Dhabi, Vettel dice:

“Quella di Abu Dhabi è una pista che non è mai stata amica delle nostre vetture perciò mi aspetto una sfida complessa in vista del weekend. Mai come in questa occasione, tuttavia, voglio dare il massimo visto che sono all’ultima gara con la squadra. Spero di potermela godere e di riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La Mercedes correrà con una livrea speciale nell'ultimo Gp di Stagione.

Gio Dic 10 , 2020
TweetSharePinLa Mercedes è pronta a onorare lo staff delle loro strutture di Brixworth e Brackley gareggiando con una livrea speciale sulle loro auto nel finale di stagione di Abu Dhabi con il nome di ogni membro del team. Tuttavia, secondo il Team Principal della Mercedes Toto Wolff, la giuria non […]