Safety Car F1 2024: ecco la nuova Aston Martin.

Safety Car F1 2024
Crediti foto: Aston Martin

Safety Car F1 2024. La nuova Vantage è pronta a assumere il ruolo di Safety Car ufficiale della FIA per la Formula 1.

Una versione appositamente equipaggiata della Vantage ad alte prestazioni guiderà tutte le 20 vetture di F1 nel giro di formazione per diversi Gp di F1 prima di posizionarsi all’uscita della pit lane, pronta a entrare in azione in caso di problemi in pista.

Dotata di un motore V8 Twin-Turbo 4.0, la nuova Vantage è la più veloce della sua categoria, con un aumento di potenza del 30% rispetto al modello precedente.

LEGGI ANCHE: I piloti più alti F1 2024 – da Tsunoda a Russell.

Per massimizzare le prestazioni in pista, questa vettura presenta un’aerodinamica del sottoscocca modificata, insieme a uno splitter anteriore allungato e profilato. Per incrementare la deportanza, una nuova ala posteriore è stata appositamente montata in una posizione su misura. Anche la barra luminosa FIA ha ricevuto un profilo aerodinamico aggiornato.

All’interno della Vantage Safety Car sono presenti numerosi sistemi per assistere il conducente e il passeggero nei loro ruoli. Una console centrale su misura è dotata di quadri per il funzionamento dei sistemi FIA, insieme a schermi che mostrano i tempi sul giro in tempo reale, il posizionamento in pista di tutte le vetture e una telecamera per guardare dietro.

La Vantage Safety Car e la DBX707 Medical Car faranno il loro debutto nel 2024 al Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1.

Safety Car F1 2024: ecco la nuova Aston Martin.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *