Ricciardo e Norris subito in pista con la nuova McLaren.

Lando Norris in pista con la nuova McLaren.
Immagine presa dal feed di Twitter della McLaren

Daniel Ricciardo e Lando Norris sono, oggi, in pista a Silverstone per provare la nuova McLaren uscita da Woking, la MCL35M.

La McLaren sta utilizzando uno dei due giorni di “filming day” per guidare la sua nuova MCL35M. Alle squadre sono consentiti due di questi giorni ogni stagione allo scopo di raccogliere immagini e filmati per uso interno, i loro partner e i media.

Le squadre spesso usano uno o entrambi prima dei test pre-stagionali per dare loro la possibilità di risolvere eventuali problemi che emergono dalla nuova macchina e di eseguire i protocolli.

LEGGI ANCHE: Ecco la nuova McLaren MCL35M.

Questi “test” sono limitati a 100 km al giorno e devono utilizzare pneumatici Pirelli con specifiche dimostrative, per ridurre al minimo il vantaggio in termini di prestazioni. Il percorso sarà particolarmente utile per Ricciardo, che deve ancora girare con una McLaren.

La corsa di oggi offre a Ricciardo l’opportunità di abituarsi al suo nuovo ufficio e al modo in cui lavora la sua nuova squadra.

Norris, che ha completato un test F3 all’inizio di questo mese per riscaldarsi per questa stagione, avrà anche la sua prima possibilità di confrontare la macchina evolutiva con lo scorso anno – e di sentire la differenza nell’avere la Power Unit Mercedes.

QUI SOTTO UN TWEET DOVE SI VEDE LA NUOVA MCLAREN IN PISTA:

NORRIS E RICCIARDO

Il britannico, che correrà al suo terzo anno in F1, non vede l’ora di vedere in azione il suo compagno di squadra più esperto.

“È difficile ancora sapere [cosa si aspetta Norris da Ricciardo] – devo aspettare fino a quando siamo in pista e faremo il nostro primo shakedown, che è questa settimana”, ha detto Norris. “Sarò già in grado di togliere le cose facendo qualche giro, imparando da lui, imparando dai suoi feedback. Ci sono già state cose sul simulatore che sono stato in grado di cogliere.

“In termini di come e dove mi spingerà, è difficile saperlo fino a quando non entreremo nei test e nella prima gara poiché è lì che tutto prende vita e le persone mostrano il loro potenziale. Non ho ancora una risposta esatta, ma sono sicuro che sarà ogni area in cui mi sta spingendo e spero che lo spingerò anche io. Questo è l’obiettivo. “

La McLaren dovrebbe completare il secondo dei loro due giorni promozionali più tardi questa settimana a Silverstone, prima di rivolgere la loro attenzione ai test pre-stagionali, che inizieranno il 12 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

BMW SERIE 6 GRAN TURISMO

Mar Feb 16 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 64.200 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/posteriori antifurto con allarme attacchi isofix cerchi in lega chiusura centralizzata climatizzatore automatico bizona collegamento Usb comandi al volante della radio computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control dispositivo […]