Renault limitata a 180 Km/h, lo conferma il CEO Luca de Meo.

Renault limitata a 180 Km/h

E’ ufficiale, la Renault così come la Dacia sarà limitata a 180 Km/h, arriva la conferma di Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault.

Questa mossa, già vista dal costruttore Volvo nel 2019, potrebbe introdurre a tutte le auto del gruppo Renault un safety coach system. Il dispositivo “Safety Coach” permetterà di informare i conducenti in tempo reale dei potenziali rischi sul percorso a partire dai dati ambientali e segnalerà i luoghi che sono statisticamente più esposti al verificarsi di incidenti.

“Dal 2022, Megane-E sarà equipaggiata con un dispositivo di adattamento automatico alla velocità legale, impostata di default. La velocità sarà limitata anche a seconda dei veicoli e non supererà i 180 km/h.”

LEGGI ANCHE: Renault Arkana: nuovo SUV ibrido dal look sportivo.

Ricordiamo che l’iniziativa di Volvo e di Renault non è cosa nuova: in Germania alcuni costruttori limitano le velocità massime a 250 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ufficiale! Sprint race F1 in tre gp nel 2021.

Lun Apr 26 , 2021
TweetSharePinLa F1 debutterà con il formato Sprint Race in tre Gran Premi nel 2021, a seguito di un accordo raggiunto tra FIA, Formula 1 e tutti i 10 team in griglia – in dei circuiti che verranno annunciati in futuro. Le Sprint Race di F1 che si chiameranno qualifiche Sprint […]