Renault Arkana: nuovo SUV ibrido dal look sportivo.

La casa francese presenta la nuova Renault Arkana, un SUV ibrido dal look sportivo. Nuovo Renault Arkana propone una gamma semplice, composta da soli due livelli di equipaggiamento. La versione Intens e la versione R.S. Line firmato Renault Sport. Il prezzo di Arkana è a partire da € 30.350; in Italia gli ordini apriranno il 22 Marzo.

DESIGN

Con 199 mm di altezza dal suolo, la cintura della scocca rialzata e le spalle generose, Arkana rientra perfettamente nel mondo dei SUV. Ulteriormente accentuata dalla presenza degli ski anteriori e posteriori e delle protezioni dei passaruota.  Ma la linea spiovente del tetto e della superficie vetrata che forma una curva dinamica e slanciata fino al portellone posteriore sottolinea la dinamicità, facendo addirittura entrare Arkana nel mondo dei SUV coupé.

TECNOLOGIA

Renault Arkana contiene un cluster a colori da 10” associato a un display in posizione centrale da 9,3”. Queste tecnologie permettono di offrire servizi come: Renault Connect e pertanto di beneficiare di comunicazione tramite smartphone, Apple Car Play ed Android Auto, ma anche Google Search, TomTom Infotrafic e l’aggiornamento automatico Over The Air. Multi-sense, che permette di personalizzare l’ambiente a bordo e di scegliere la modalità di guida. Renault Arkana vanta anche dei dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione riuniti sotto il nome EASY DRIVE.

MOTORE

Renault Arkana è dotata di tecnologia E-TECH Hybrid 145 cv, ma può anche contare sulle motorizzazioni performanti TCe 140 e 160 nella versione micro-ibrida da 12 volt per l’efficienza, la reattività e il piacere di guida. Le motorizzazioni micro-ibride sono basate sui motori turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe.

COLORI

Renault Arkana è proposto in sei tinte di carrozzeria: Bianco Perla, Nero Ossidiana, Grigio Grafite, Blu Zanzibar, Rosso Passion e Orange Valencia (solo per la versione R.S. Line). Il tetto nero in opzione consente di accentuare la dinamicità del veicolo. Saranno disponibili due tipi di cerchi da 18”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Jeep presenta dei veicoli concept ultra-performanti.

Lun Mar 22 , 2021
TweetSharePinI team del marchio Jeep e Jeep Performance Parts hanno unito le forze per creare una gamma di veicoli concept personalizzati. Questi sette distintivi veicoli concept Jeep sono dotati di una gamma di propulsori avanzati e potenti, a cui si aggiunge in anteprima assoluta il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep. […]