RB17, una Hypercar Red Bull da oltre 5 Milioni di euro.

Hypercar Red Bull
Crediti foto: Red Bull

Red Bull ha annunciato il suo primo progetto di hypercar interno, l’RB17, con una tiratura limitata di 50 vetture.

Red Bull Advanced Technologies, il braccio di ingegneria ad alte prestazioni del Red Bull Racing Group, ha annunciato oggi i dettagli del suo primo progetto di hypercar progettato, sviluppato e prodotto interamente internamente.

Creata da Adrian Newey, Chief Technical Officer di Oracle Red Bull Racing e Red Bull Advanced Technologies, la RB17 è un’hypercar a due posti ottimizzata per la migliore esperienza di guida in pista.

LEGGI ANCHE: Carburanti sostenibili in F1 nel 2026

Solo 50 RB17 saranno prodotti presso il Red Bull Technology Campus di Milton Keynes, con l’inizio della produzione nel 2025.

Alimentata da un motore ibrido V8, le specifiche di potenza sono quotate a oltre 1.100 CV, con l’hypercar a due posti progettata attorno a una vasca in composito di carbonio e che utilizza l’effetto suolo, proprio come l’attuale era di auto di F1.

Il prezzo parte da oltre 5 milioni di sterline che equivalgono a 5 milioni e 800 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Silverstone F1: 6 curiosità che forse ancora non sai.

Mar Giu 28 , 2022
TweetSharePin Questo weekend si svolgerà il Gp di Silverstone F1 in Gran Bretagna, una delle gare più attese e uno dei circuiti più veloci del calendario della F1. E oggi siamo qui per raccontarti sei curiosità su questo gran premio che forse ancora non sai. Il circuito inglese nasce come […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox