Quanto guadagna Max Verstappen con il nuovo contratto Red Bull?

Quanto guadagna Max Verstappen
Crediti foto: Red Bull Content Pool

Quanto guadagna Max Verstappen con il rinnovo fino al 2028 con la Red Bull? Bhe sappiate che ha svuotato il portafoglio della squadra di parecchio. Il salario dell’olandese si avvicina al pilota più pagato della F1, Lewis Hamilton.

Il nuovo contratto di Max con la squadra austriaca non è una sorpresa, soprattutto, dopo il mondiale dello scorso anno vinto all’ultimo giro ai danni del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Dai 40 ai 50 milioni di dollari a stagione, questo il nuovo salario dell’olandese ed è il pilota più pagato nel mondo della F1 assieme all’inglese della Mercedes. Infatti, Hamilton prende dai 45 ai 50 milioni di dollari a stagione.

LEGGI ANCHE: Niente più gare in Russia, cancellato il contratto.

Sono gli unici due ad arrivare a quella cifra, il pilota più vicino è Fernando Alonso dell’Alpine che guadagna circa 20 milioni di dollari a stagione.

Inoltre, c’è da pensare che il campione del mondo in carica ha una durata del contratto fino al 2028, più di qualunque altro pilota, si può dire che ha un contratto a tempo “indeterminato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ufficiale! Nikita Mazepin della Haas licenziato

Sab Mar 5 , 2022
TweetSharePin Ufficiale! Questa mattina è arrivata una notizia clamorosa, Nikita Mazepin è stato licenziato dalla Haas assieme allo sponsor Uralkali. “La Haas F1 Team ha deciso di terminare, con effetto immediato, la title partnership di Uralkali e il contratto con il pilota di Nikita Mazepin, come con il resto della […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox