Prove libere a Suzuka, sarà provata la C2 2024.
Spygate F1 del 2007: Ferrari vs McLaren.Settembre 26, 2023Settembre 26, 2023 Vettel in Red Bull, al fianco di Verstappen? Ecco cosa dice il tedesco.Settembre 26, 2023Settembre 26, 2023 Social card, non solo generi alimentari, ora anche carburanti.Settembre 26, 2023Settembre 26, 2023 Ferrari 812 Superfast Novitec, l’edizione N-LARGO S.Settembre 26, 2023Settembre 26, 2023 Ordini Jeep Avenger, superate le 40.000 richieste.Settembre 26, 2023Settembre 26, 2023 Classifica F1 2023 senza Max Verstappen: Sarebbe lotta Perez-Hamilton.Settembre 25, 2023Settembre 25, 2023 Classifica MotoGp 2023 dopo IndiaSettembre 25, 2023Settembre 25, 2023 Pagelle Suzuka F1 2023: i migliori e i peggioriSettembre 24, 2023Settembre 24, 2023 Gara India MotoGp 2023: Bezzecchi domina, sul podio Martin e Quartararo.Settembre 24, 2023Settembre 24, 2023 Crediti foto: Mercedes AMG F1Prove libere a Suzuka.Il Gran Premio del Giappone è un’appuntamento classico nel mondo della Formula 1, e la pista di Suzuka è celebre per essere una delle più affascinanti e impegnative della storia del campionato.Questa emozionante corsa si distingue per una caratteristica molto particolare: una forma a otto, unica nel suo genere tra le competizioni automobilistiche. Non sorprende, quindi, che Suzuka sia una delle piste preferite dai piloti, offrendo loro un’esperienza di guida unica e stimolante, soprattutto quando si tratta di manovrare monoposto ad alte prestazioni come quelle attuali.Ma questa pista mozzafiato non è solo una sfida per i piloti. È anche un banco di prova estremamente impegnativo per gli pneumatici. Le gomme sono sottoposte a carichi laterali e verticali estremamente significativi, sia in termini assoluti che per quanto riguarda la durata per cui vengono sottoposte a stress. Le sollecitazioni sono distribuite in modo uniforme tra tutti e quattro i pneumatici, con dieci curve a destra e otto a sinistra che caratterizzano i quasi sei chilometri di lunghezza del tracciato.Considerando tutti questi fattori, la scelta delle mescole da asciutto per il Gran Premio del Giappone 2023 si sposta verso l’estremo della gamma, puntando sul lato più rigido. Quest’anno, Pirelli porta in Giappone il tris C1-C2-C3.Riguardo alla mescola C2, il venerdì del Gran Premio del Giappone offre a tutte le squadre l’opportunità di testare una nuova versione.