Previsioni Gp Imola 2024: il passo gara del venerdì.

Previsioni Gp Imola 2024
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Previsioni Gp Imola 2024. Il Gran Premio di Imola promette di essere una gara elettrizzante, con Max Verstappen in pole position dopo una brillante qualifica. Tuttavia, il suo passo mostrato venerdì durante le prove libere desta qualche preoccupazione, mentre Ferrari e McLaren hanno dimostrato un ritmo decisamente più convincente.

Nelle FP2 di venerdì, Verstappen con gomma media ha fatto registrare un tempo medio di 1’21″335, nettamente inferiore a quello delle Ferrari e McLaren. Sainz ha girato in media in 1’21″152, mentre Leclerc ha fermato il cronometro in 1’20″736, entrambi con gomma gialla. In McLaren, Norris ha ottenuto un tempo medio di 1’20″847, mentre il più veloce in assoluto è stato Oscar Piastri con 1’20″687, utilizzando però la gomma bianca, la più dura portata dalla Pirelli a Imola.

LEGGI ANCHE: Albon rinnova con la Williams F1, contratto pluriennale.

Nonostante le difficoltà di Red Bull anche nel giro singolo durante le prove libere, la qualifica sembra aver risolto i problemi, almeno per Verstappen. Tuttavia, questo non toglie nulla alle ottime prestazioni di Ferrari e McLaren, che sicuramente daranno filo da torcere all’unica Red Bull in prima fila. Inoltre, il vantaggio di avere due piloti contro uno potrebbe giocare a favore dei due team rivali.

Domani ci aspetta una gara ricca di sorprese e colpi di scena, con l’esito incerto fino all’ultima curva.

Previsioni Gp Imola 2024: il passo gara del venerdì.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *