Presentata la nuova Toyota GR86: tutte le informazioni.

La Toyota ha presentato tramite un evento online la nuova GR86, erede della GT86 lanciata nel 2012. L’ultima auto sportiva offerta da Toyota completa la gamma GR, che comprende le affermate GR Supra e GR Yaris, e si propone come terzo modello GR globale.

LEGGI ANCHE: Suzuki Jimny Pro a listino con prezzo che parte da 23.400 euro.

Si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l’utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria.

Alimentata da un nuovo propulsore leggero a quattro cilindri orizzontali e contrapposti la GR86 vanta una cilindrata aumentata a 2,4 litri e prestazioni globalmente superiori rispetto alla GT86.

Le dimensioni della nuova Toyota GR86 sono molto simili a quelle della GT86, permettendo al nuovo modello di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità. La rigidità torsionale è aumentata di circa il 40% rispetto alla GT86 per offrire una maneggevolezza e una precisione di sterzo ancora migliori.

LEGGI ANCHE: La MG Cyberster elettrica debutterà a Shanghai.

I componenti aerodinamici funzionali, come i condotti d’aria anteriori e i profili laterali delle minigonne, sono stati sviluppati a seguito della partecipazione della vettura a diverse competizioni, aiutando la GR86 a raggiungere la migliore maneggevolezza e stabilità della categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Jeep Compass: tutte le informazioni.

Mar Apr 6 , 2021
TweetSharePinIl marchio Jeep ha presentato la nuova Compass che è rivolta più all’Europa. Al lancio della prima generazione nel 2017, Compass ha rappresentato il ritorno del brand nel segmento dei C-SUV ed è stata la prima Jeep concepita appositamente per essere un modello globale. LEGGI ANCHE: Presentata la nuova Toyota […]