Presentata la nuova Porsche 911 Sport Classic, 550 Cavalli d’epoca.

Porsche 911 Sport Classic

Con un totale di 1.250 esemplari Porsche farà rivivere lo stile degli anni ’60 e dei primi anni ’70, la nuova 911 Sport Classic si ispira alla 911 originale (1964-1973) e alla 911 Carrera RS 2.7.1 del 1972.

L’ampia carrozzeria presenta uno spoiler posteriore fisso nello stile della mitica Carrera RS 2.7 “a coda di anatra” e il tetto a doppia bolla sottolineano il carattere distintivo della nuova 911 Sport Classic.

LEGGI ANCHE: Ferrari 296 GTS, una Spider da 830 CV

I designer si sono ispirati alla vernice Fashion Grey della prima Porsche 356 quando hanno scelto la finitura della vernice per il nuovo modello in edizione limitata.

All’interno, l’iconico motivo Pepita si ritrova sui pannelli delle portiere e sul centro dei sedili, mentre i rivestimenti in pelle semi-anilina bicolore in Black/Classic Cognac creano un elegante contrasto con il colore degli esterni.

Porsche 911 Sport Classic interni

MOTORE

Il motore bicilindrico a sei cilindri da 3,7 litri della Porsche 911 Sport Classic trasmette ben 550 CV sulla strada solo attraverso le ruote posteriori. In combinazione con il cambio manuale a sette rapporti, la nuova 911 Sport Classic è la 911 manuale più potente disponibile oggi.

Il cambio ha una funzione di auto-blip che compensa le differenze di regime del motore tra le marce con una breve raffica di giri quando si scala le marce.

Le sospensioni, basate su quelle dei modelli 911 Turbo e 911 GTS, soddisfano elevati requisiti prestazionali: grazie al Porsche Active Suspension Management (PASM) di serie, i suoi ammortizzatori rispondono ai cambiamenti dinamici alla velocità della luce. Il PASM è abbinato di serie all’assetto sportivo, che presenta un’altezza da terra inferiore di 10 millimetri.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *