Presentata la nuova KTM DUKE 890 R

Crediti foto: KTM PRESS CENTER

Il 7 febbraio è stata presentata la KTM 890 Duke R, con ben 121 CV, dimostrando ancora di non avere rivali nel segmento delle naked di media cilindrata.

Soprannominata “THE SUPER SCALPEL” per la precisione in curva, presenta un telaio in acciaio tubolare leggero e resistente, con sospensioni WP APEX regolabili.

Oltre alla sua grande maneggevolezza, anche le prestazioni in frenata non sono da sottovalutare, con pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema e dischi da 320 mm con una pompa del freno regolabile Brembo MCS.

LEGGI ANCHE: MotoGP, Presentata la nuova LCR Honda Castrol/Idemitsu del 2022.

La KTM 890 DUKE R è dotata di un ricco pacchetto elettronico, che include il Cornering ABS e il Traction Control. Viene tutto regolato da una piattaforma inerziale a 6D che rileva rollio, beccheggio e l’imbardata così da permettere una gestione completa del controllo trazione.

La moto esce di serie con tre mappe disponibili RAIN, STREET, SPORT ed è possibile acquistarne una quarta modalità TRACK, che permette la personalizzazione dell’intervento del traction control e l’aggiunta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata.

LEGGI ANCHE: Annunciate le KTM DUKE “Midweight naked”.

Il nuovo modello è presentato con una colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, utilizzata anche sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla KTM 1290 SUPER DUKE R. Il telaio è rimasto con il classico arancione che permette il contrasto tra i colori per esaltarne l’anima sportiva.

La nuova KTM 890 DUKE R viene venduta al prezzo di 12.490 euro e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022.

Crediti foto: KTM PRESS CENTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Formula E, E-Prix Città del Messico 2022: Orari e programmi.

Gio Feb 10 , 2022
TweetSharePin E-Prix Città del Messico 2022 – Orari e programmi: La Formula E ritorna dopo un anno di mancanza in Messico per il Round 3 del campionato. Si inizia sabato 12 febbraio, con la prima libera alle ore 15:00. Le libere 2 saranno alle ore 16:45. Dalle 18:30 si inizia […]