Presentata la Neom McLaren Formula E Team della stagione 2022/23

McLaren Formula E
Crediti foto: McLaren Racing

McLaren Racing entra ufficialmente in Formula E con il suo nuovo team in collaborazione con Neom, il Neom McLaren Formula E Team.

La McLaren ha confermato il suo ingresso nell’ABB FIA Formula E World Championship a maggio e collaborerà con Neom dalla stagione 2022/23.

Nel comunicato stampa, la McLaren ha rivelato che la partnership “rappresenta l’unione di due organizzazioni con obiettivi simili in termini di tecnologia e innovazione, con il team che diventa anche partner fondatore di un ecosistema di industrie pulite a OXAGON, una città costiera all’interno di Neom, che ospiterà il campus di ricerca e innovazione OXAGON che McLaren sosterrà.

È stata anche rivelata l’iconica livrea papaya, sinonimo della storia della McLaren, che adorna le linee spigolose della futuristica macchina Gen3 con cui gareggeranno la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Carburanti sostenibili in F1 nel 2026

Zak Brown, CEO, McLaren Racing:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Neom nella famiglia McLaren Racing. Questo è un modo incredibile per dare il via al nostro ingresso nella Formula E e per unificare la nostra serie di corse elettriche. Siamo entusiasti di presentare Neom McLaren Electric Racing e di collaborare con Neom per coltivare il talento e promuovere l’innovazione.

“Lavorare con l’innovativo ecosistema delle industrie pulite e avanzate di OXAGON ci consentirà di dare un contributo significativo attraverso il nostro programma Accelerator su misura che esiste per sfruttare i dati basati sulle prestazioni e tradurli nella cultura e nel pensiero dei nostri partner”.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *