Polemiche Hamilton dopo il Gp di Singapore. Lewis Hamilton spegne le polemiche dopo il GP di Singapore con un messaggio su Instagram: “Ci sosterremo a vicenda fino alla fine”
Dopo un Gran Premio di Singapore caratterizzato da scelte strategiche controverse, Lewis Hamilton ha voluto fare chiarezza e mettere a tacere le voci di tensione all’interno del team Mercedes. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il sette volte campione del mondo ha espresso la sua frustrazione per il risultato della gara, ma ha anche ribadito la sua fiducia nella squadra e nella loro capacità di superare insieme i momenti difficili.
“So che si è parlato molto dell’ultima gara e della nostra strategia a Singapore che non ha funzionato. Quando succede, è naturale essere frustrati,” ha scritto Hamilton, ammettendo che la decisione di partire con le gomme morbide, una scelta rischiosa, non ha pagato come sperato. “Sapevamo che partire con le gomme morbide fosse una mossa azzardata e rischiosa, ma che poteva darci un vantaggio in partenza e alla fine sono stato d’accordo.”
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Hamilton ha anche riconosciuto che il team non ha valutato correttamente le mosse degli altri concorrenti, portando a un esito negativo: “Abbiamo anche calcolato male quello che gli altri avrebbero potuto fare”. Tuttavia, nonostante il risultato deludente, il pilota britannico ha sottolineato che il legame all’interno della squadra rimane forte e solido: “Non interpretate male, però, le cose vanno bene con la squadra.”
“Come in tutte le collaborazioni di successo, per avere gli alti bisogna avere dei bassi,” ha spiegato il pilota. “Non abbiamo paura delle conversazioni difficili e dei momenti di sfida, ed è per questo che abbiamo ottenuto così tanto insieme.”
Il pilota ha concluso il suo messaggio con parole di incoraggiamento e supporto per la squadra, chiarendo che la fiducia e il sostegno reciproco non verranno meno: “Ci sosterremo a vicenda fino alla fine. È tutto amore. Ci vediamo ad Austin.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok