McLaren W1, l’erede della F1 e P1 in arrivo. McLaren Automotive ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo capitolo nella sua leggendaria serie di supercar.
La nuova vettura, battezzata McLaren W1, sarà presentata ufficialmente alle 14:00 CET di domenica 6 ottobre 2024.
Il nome “W1” rende omaggio alla storia di McLaren nel Campionato del Mondo, con la data del debutto che coincide con il 50° anniversario della prima vittoria della casa automobilistica nel Campionato del Mondo Costruttori di Formula 1 e del trionfo di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti del 1974 con la McLaren.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Destinata a essere l’erede spirituale della leggendaria McLaren F1 e della rivoluzionaria McLaren P1, la W1 promette di segnare un nuovo punto di riferimento nel mondo delle supercar.
Michael Leiters, CEO di McLaren Automotive:
“La McLaren W1 incarna i principi fondamentali di una vera supercar ed è la massima espressione del DNA McLaren. È il risultato della nostra ricca tradizione nelle competizioni e della mentalità vincente che abbiamo maturato nei Campionati del Mondo. Con la W1, stiamo spingendo oltre i confini delle prestazioni, rendendola pienamente degna del nome ‘1’. Come le sue celebri predecessori, la F1 e la McLaren P1, la W1 ridefinisce gli standard di ciò che una supercar deve essere”.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok