Peugeot 408: ecco il nuovo crossover del leone

Peugeot 408
Crediti foto: Peugeot

Peugeot presenta la nuova 408, è la prima di una nuova specie, sia nella storia del Marchio del Leone che nel mercato automobilistico nel suo complesso.

Nuovo Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo e poi, subito dopo, nello stabilimento di Chengdu in Cina per il mercato locale.

ESTERNI E INTERNI

Peugeot 408 si contraddistingue innanzitutto per la sua silhouette dinamica, tipica del mondo delle Fastback.

Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale e mostra il nuovo emblema della casa produttrice. La parte frontale presenta la firma luminosa tipica del Leone, così come i proiettori posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.

Peugeot 408 interni
Crediti foto: Peugeot

Peugeot offre nella 408 il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto. Grazie a 6 telecamere e a 9 radar, i sistemi di assistenza alla guida garantiscono la sicurezza.

LEGGI ANCHE: Presentata la prima BMW M3 Touring da 510 CV

MOTORI

La gamma di motorizzazioni della nuova vettura Peugeot comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Tra qualche mese, poi, verrà presentata una versione 100% elettrica.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc avrebbe vinto il Gp del Canada del 2022?

Mer Giu 22 , 2022
TweetSharePin Charles Leclerc avrebbe vinto il Gp del Canada di F1 del 2022? Questa la domanda che spopola nel web e che vorrei dare una risposta. Carlos Sainz della Ferrari ha concluso la corsa di questa domenica in seconda posizione dietro ad un fantastico Max Verstappen. Negli ultimi quindici giri […]