Penalità Gp Canada 2023: Sainz e Hulkenberg in penalità.

Penalità Gp Canada 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Penalità Gp Canada 2023: La qualifica caotica del Gran Premio canadese ha provocato tanti errori da parte dei piloti, e in molti sono sotto investigazione.

Sainz ha fatto impeding su Gasly, Stroll l’ha fatto su Ocon. Yuki Tsunoda ha fatto la medesima cosa su Nico Hulkenberg e su Charles Leclerc. Infine Nico Hulkenberg, che ha messo la sua monoposto in seconda posizione, è sotto investigazione per non aver rispettato le bandiere rosse.

In molti sono sotto investigazione e ci saranno novità a seguire, di conseguenza vi invito a rimanere aggiornati su Automotore.it.

Report qualifiche: Verstappen in Pole Position sul bagnato, Ferrari in 8° e 11° posizione.

Aggiornamenti di seguito:

08:22 – Clamoroso. Nico Hulkenberg partirà con tre posizioni di penalità per non aver rispettato le bandiere rosse.

02:24 – Ora manca solo l’esito dell’investigazione su Nico Hulkenberg.

02:23 – Penalità per Yuki Tsunoda per impeding su Nico Hulkenberg. Tre posizioni sulla griglia. Stessa penalità per Stroll che ha bloccato Ocon nel suo giro veloce.

02:00 – Niente penalità per Yuki Tsunoda. Secondo gli steward non poteva fare niente per evitare l’impeding su Leclerc. Di conseguenza niente penalità per il giapponese.

00:57 – “Il conducente dell’auto 55 [Sainz] ha dichiarato di essere stato sorpreso dal fatto che il conducente dell’auto 22 [Tsunoda] l’abbia superato alla curva 13 e di conseguenza ha accelerato più tardi di quando doveva per iniziare il suo giro veloce. Il conducente dell’auto 10 [Gasly] ha dichiarato che il conducente dell’auto 55 avrebbe potuto e dovuto andare prima”, questo hanno dichiarato gli steward.

00:52 – Il comunicato dichiara che lo spagnolo della Scuderia Ferrari ha bloccato inutilmente Pierre Gasly, mentre quest’ultimo era nel suo giro veloce.

00:50 – Ufficiale! Carlos Sainz partirà con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza. Di conseguenza, per come è finita la qualifica, la sua piazzola di domani è la undicesima. Charles Leclerc, quindi guadagna una posizione e partirà in decima piazza.

00:40 – In attesa di comunicazioni vi invitiamo ad andare a leggere questo articolo per capire cosa significa Impeding: Impeding in F1 – Ecco cosa significa.

00:38 – Ancora nessuna novità in merito alle penalità.


Penalità Gp Canada 2023: Sainz e Hulkenberg in penalità.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *