Parliamo di… Guida autonoma pro o contro?

Guida autonoma

Buonasera ragazzi e buon venerdì! Allora oggi voglio discutere con voi della Guida autonoma. Innanzi tutto, che cos’è? Iniziamo con il dire che giusto qualche anno fa tutta questa tecnologia nelle nostre vetture la vedevamo solo nei film eppure il momento in cui vedremo auto che guidano da sole, mentre magari il conducente si fa un pisolino, è più vicino di quanto pensiamo!

La guida autonoma è su 5 livelli, si comincia dal primo a cui tutte le auto di ultima generazione sono, che è in pratica la guida assistita, che offre più sicurezza e comfort. Per poi arrivare al quarto livello dove si ha bisogno del guidatore solo in casi di necessità. Ed infine il quinto, dove praticamente il conducente diventa passeggero.

LEGGI ANCHE: Parliamo di… Il nuovo amore di Max Verstappen.

Se ne sta sentendo parlare molto ultimamente perché il conosciuto imprenditore Elon Musk, produttore della Tesla ha dichiarato in un’intervista che raggiungeranno la guida autonoma di livello 5 nel 2021.

Lui stesso afferma:” Sono estremamente fiducioso che la Tesla raggiungerà il livello 5 nel 2021. Fiducioso al 100%”.. mostrando però qualche piccolo timore, continua : “Negli Usa l’approvazione sarà piuttosto rapida, soprattutto in alcuni Stati (…) Altri Paesi, come forse la Norvegia, saranno molto veloci nel dare l’ok, ma l’Europa presenterà effettivamente le maggiori difficoltà. L’iter è abbastanza impegnativo e le nostre più grandi sfide per l’approvazione si concentreranno lì. Troppi cuochi in cucina”.

Musk afferma inoltre che le tecnologie del self driving potrebbero essere concesse anche ad altri costruttori tramite licenze o forniture. Insomma ragazzi, quello che prima vedevamo solo al cinema, ora sta diventando realtà. Che si cominci all’estero per poi arrivare in Europa, le auto con guida autonoma saranno il futuro.

LEGGI ANCHE: Parliamo di… La nuova coppia Leclerc-Sainz.

Vorrei soffermarmi proprio su questo, voi cosa ne pensate? Ne siete felici e non vedete l’ora di diventare passeggeri delle vostre auto oppure credete che la tecnologia è andata un po’ oltre per quanto riguarda le vetture? A parere mio, avere un’ auto che guida da sola senza che io muova un dito e mi possa fare pure una bella pennichella mentre vado al lavoro, non mi ispira molto. Insomma il bello di avere un’ automobile è proprio guidarla, se togliamo questo, tanto vale prendere un taxi no?

Bene ragazzi, lasciatemi qua le costei opinioni al riguardo e ci vediamo al prossimo venerdì! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI Q8

Ven Gen 29 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 77.600 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori cerchi in lega chiusura centralizzata collegamento Aux collegamento Usb controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control fari abbaglianti assistiti fari ad alta efficienza frenata automatica manettini monitoraggio superamento involontario corsia […]