Jeep celebra gli 80 anni presentando delle nuove edizioni speciali.

jeep

Jeep festeggia 80esimo anniversario della loro storia con diversi eventi programmati in tutto il 2021. Il primo appuntamento si è svolto oggi con la web conference di presentazione delle nuove edizioni speciali “80° Anniversario”. E dopo aver presentato la Jeep Compass “80° anniversario” ora tocca alla Renegade, alla Wrangler ed infine alla Gladiator.

LEGGI ANCHE: Jeep Compass: presentata la versione “80° Anniversario”.

Jeep Renegade “80° Anniversario”

Esternamente, la nuova Jeep Renegade 80° Anniversario presenta elementi di design esclusivi con inserti Granite Crystal semilucidi sull’iconica griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo.

L’abitacolo è contraddistinto da sedili in tessuto grigio scuro con trama a rombi, impreziositi da cuciture in tungsteno e badge “80th Anniversary”. Spicca il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 8,4”. Caratteristica esclusiva dello speciale allestimento 80° Anniversario è la nuova schermata iniziale, contraddistinta dalla scritta “Since 1941”.

La gamma propulsori prevede motorizzazioni benzina, diesel e ibrida elettrica plug-in. Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV e 320 Nm di coppia. L’aggiornamento ha riguardato l’incremento di 10 CV rispetto al motore diesel equipaggiato sul model year precedente.

La gamma benzina prevede il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima. E prevede anche il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270 Nm di coppia massima.

Il propulsore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia completa la gamma motori offerta sull’edizione speciale 80° Anniversario, che è già disponibile nelle concessionarie italiane ed europee.

Gamma Renegade MY 2021

L’introduzione della serie 80° Anniversario arriva poco dopo il lancio sul mercato della Renegade model year 2021 che ha previsto l’aggiornamento della gamma motori termici per ottimizzare le prestazioni delle versioni a trazione anteriore. La Renegade MY 2021 propone motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e la nuova serie speciale 80° Anniversario.

Jeep Gladiator “80° Anniversario”

La nuova Jeep Gladiator “80 Anniversario” presenta cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo decorativo argentato, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge celebrativi.

Internamente, la serie speciale presenta sedili in pelle nera con finiture tungsteno e badge “80° Anniversary” che arricchiscono un abitacolo generoso in termini di dotazioni. Gli equipaggiamenti tecnologici di serie comprendono il sistema Uconnect Nav di quarta generazione con schermo da 8.4” touchscreen.

In concessionaria a partire dalla primavera, la Gladiator “80° Anniversario” è equipaggiata con il potente propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

LEGGI ANCHE: Honda e vs Fiat 500e, il confronto.

Jeep Wrangler “80° Anniversario”

Anche la Jeep Wrangler offre l’esclusiva edizione “80 Anniversario”, che si distingue per peculiari elementi di design. Come i contorni della griglia, le cornici dei gruppi ottici anteriori e dei fendinebbia Neutral Grey Metallic e specifici cerchi in lega da 18 pollici bicolore con finitura Granite Crystal. Fari ad alta visibilità Full LED, hard top in tinta e lo speciale badge “80° Anniversary” sui parafanghi anteriori, completano la caratterizzazione estetica di questo modello in edizione speciale.

L’abitacolo presenta sedili in pelle nera con cuciture in tungsteno e badge “80° Anniversary”. La dotazione tecnologica di serie include sistema Uconnect Nav da 8,4 pollici con touchscreen e display TFT da 7 pollici.

L’edizione speciale “80° Anniversario” di Wrangler è già disponibile nelle concessionarie italiane. E saranno disponibili con il motore benzina a quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri, 272 CV e 400 Nm a cui si aggiungerà in primavera il modello 4xe con tecnologia plug-in hybrid.

La Jeep Wrangler 4xe offre una potenza massima combinata di 380 CV, grazie alla combinazione di due motogeneratori elettrici. Il sistema consente di ottimizzare l’efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2. Infatti si ha la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica con una autonomia fino a 50 km. Inoltre, la perfetta integrazione dell’alimentazione elettrica nel sistema di trazione 4×4 migliora le prestazioni off-road della Jeep Wrangler.

Gamma Wrangler MY 2021

Con il model year 2021, la Wrangler è stata resa ancora più efficiente, sicura ed adeguata sia alle necessità della guida di tutti i giorni che alle avventure in off-road, grazie al motore 2.0 benzina, alla telecamera frontale per la guida su strada e in fuoristrada, alla nuova modalità Offroad+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ecco gli orari delle gare del Mondiale 2021 di F1.

Ven Gen 29 , 2021
TweetSharePinSono stati annunciati gli orari delle partenze per ciascuna delle gare confermate nel calendario di F1 del 2021, con i Gran Premi che inizieranno di nuovo alle **:00 anziché alle **:10. La stagione di Formula 1 inizierà ufficialmente in Bahrain il 26 marzo con la sessione di prove libere di […]