Pagelle Gp del Brasile 2021.

Crediti foto: Daimler Global Media Site

Ecco le nostre pagelle del Gp del Brasile 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara del Gp del Brasile 2021: Hamilton vince con un sorpasso pazzesco su Verstappen. Ferrari 5° e 6°.

Pagelle GP del Brasile 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Lewis Hamilton10Magica gara da parte di Lewis Hamilton. Da ultimo a quinto nella sprint race, poi da decimo a primo la domenica. 25 posizioni recuperate per un Hamilton in grande forma.
Max Verstappen9Grande partenza e gran gara. Tiene testa per quasi tutta la corsa, ma una volta che è arrivato Hamilton lui ha provato a difendersi, anche arrivando al limite, però Lewis era troppo veloce in questa gara e l’ha sorpassato.
Valtteri Bottas8Vince una sprint race fantastica, ma in gara sbaglia la partenza e si fa infilare dalle due Red Bull. Grazie alla virtual passa Perez e si prende il podio. Il passo c’era, peccato per il pessimo scatto.
Sergio Perez7Mercedes per lui troppo veloce. Ha cercato di fare la vita difficile a Lewis, ma non ha fatto granché.
Charles Leclerc8Ottima partenza e ottima gestione gara. Leclerc ritorna un po’ in forma dopo le difficili gare trascorse.
Carlos Sainz7Pessimo primo giro. Ma, aveva comunque un gran passo, identico a quello di Leclerc. Lo spagnolo deve migliorare in partenza, e poi potrà fare veramente un week-end perfetto.
Pierre Gasly7Anche lui sbaglia lo scatto alla sprint race che gli fa perdere molte posizioni. Poi era molto veloce, ma non aveva il passo delle rosse. Ottime le lotte a fine gara con le due Alpine.
Esteban Ocon8Bella gara! Di nuovo a punti davanti ad Alonso, dove qui vinse il mondiale nel 2005 e 2006.
Fernando Alonso7Anche lui ottima corsa, tuttavia, si fa prendere la posizione da Ocon negli ultimi giri. Poteva fare qualcosa in più, ma ha piazzato la sua Alpine assieme a quella del compagno di squadra in zona punti. Bravi entrambi!
Lando Norris5Ottimo lo scatto in partenza, affianca subito Sainz e prova il sorpasso, ma chiude troppo e i due ex compagni di squadra si toccano. Lo spagnolo ne esce illeso, mentre Norris prende una foratura. Il pilota inglese è costretto ad andare ai box e la sua corsa si complica. Poi, grazie alle safety car e virtual si va a prendere un punticino. Nel complesso, però, il pilota della McLaren ha commesso un grande errore.
Sebastian Vettel6Gara da punti se non ci fosse stata la virtual. Peccato per il tedesco.
Kimi Räikkönen6Alla sua ultima Brasile Kimi fa una bellissima gara. Partito dalla pit-lane arriva in 12esima piazza. Bravo Kimi!
George Russell6Fa il suo con la monoposto che ha. -3 gare dalla Mercedes.
Antonio Giovinazzi6Ancora una volta il team rovina la corsa dell’italiano. Comunque, non credo che riuscisse ad andare a punti con una strategia migliore.
Yuki Tsunoda5Ancora una volta pessima gara da parte del giapponese.
Nicholas Latifi5Gara nuovamente anonima.
Nikita Mazepin5Belli i traversi, ma siamo in F1 e non a Tokyo Drift.
Mick Schumacher5Contatto con Kimi che gli rovina la gara. Aveva fatto persino una buona partenza, ma il tutto è stato rovinato da un errore in curva 1.
Daniel Ricciardo5Ritirato, ma fino ad all’ora non era in zona punti. Gara così così per Ricciardo.
Lance Stroll5Gara anonima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Brasile 2021, tutti i giri veloci: Raikkonen è il quinto più veloce.

Mar Nov 16 , 2021
TweetSharePinEcco tutti giri veloci del Gp del Brasile 2021: POS PILOTA TEAM GIRO TEMPO 1 Sergio Perez RED BULL RACING HONDA 71 1:11.010 2 Lewis Hamilton MERCEDES 46 1:11.982 3 Max Verstappen RED BULL RACING HONDA 47 1:12.486 4 Valtteri Bottas MERCEDES 49 1:12.526 5 Kimi Räikkönen ALFA ROMEO RACING FERRARI 54 1:12.621 6 Carlos Sainz […]