Oscar Piastri sostituisce Ricciardo in McLaren?

Oscar Piastri sostituisce Ricciardo in McLaren
Crediti foto: Alpine F1 Team © JAMES MOY PHOTOGRAPHY / XPB IMAGES

Ieri è arrivata la notizia della positività di Daniel Ricciardo della McLaren e potrebbe rischiare di saltare la prima gara, per questo motivo l’Alpine ha voluto offrire il suo pilota di riserva Oscar Piastri.

L’australiano, pilota di riserva dell’Alpine F1 Team, potrebbe fare il suo debutto ufficiale in F1, ma non nella sua squadra, ma bensì in McLaren.

LEGGI ANCHE: Debutta la stagione 4 di Drive To Survive

Infatti, con la positività del Covid-19 di Ricciardo, il pilota ufficiale McLaren, potrebbe non esserci alla prima gara di stagione e quindi, il pilota di riserva dell’Alpine potrebbe sostituirlo.

“Nello spirito di offrire le massime opportunità di corsa alla nostra scuderia di giovani talenti, abbiamo concordato che McLaren F1 possa fare appello al pilota BWT Alpine F1 Team Reserve Oscar Piastri nel caso in cui uno dei loro piloti non sia in grado di correre.”

Questa la comunicazione rilasciata da Alpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 3): Verstappen da paura, Ferrari vicina.

Sab Mar 12 , 2022
TweetSharePin Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 3): Il campione in carica Max Verstappen ha registrato il tempo più veloce dei test, con un tempone in 1:31.720, davanti a Charles Leclerc della Ferrari. Verstappen, dopo essere andato in testacoda all’ultima curva ha stabilito il miglior tempo in assoluto in 1:31.720, […]