Oscar Piastri arriva in F1 con l’Alpine?

Oscar Piastri arriva in F1 con l'Alpine?
Crediti foto: Alpine

Si accende il mercato piloti della F1, dagli ultimi movimenti sembra che Oscar Piastri possa andare in Alpine dal 2023.

L’addio di Sebastian Vettel dalla F1 ha fatto accendere il mercato piloti. I primi movimenti sono già iniziati con il trasferimento di Fernando Alonso dall’Alpine all’Aston Martin, come sostituto del quattro volte campione del mondo.

LEGGI ANCHE: La differenza tra Blistering e Graining in F1

La mossa dello spagnolo fa presagire un possibile arrivo di un nuovo pilota in Alpine. Si tratta di Oscar Piastri, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula Renault Eurocup del 2019, del Campionato FIA di Formula 3 del 2020 e del Campionato FIA di Formula 2 del 2021.

Inoltre, dal 2020 fa parte dell’Academy dell’Alpine e in questo 2022, però, è rimasto nel box della squadra francese.

Ora, però, l’australiano avrà una grande occasione per far parte del circus della F1. Il trasferimento di Alonso in Aston Martin lascia libero un posto in Alpine e chi non se lo merita più di Oscar Piastri che ha vinto tutte le Formule minori e sembra un talento a livelli di Charles Leclerc o George Russell.

LEGGI ANCHE: Nuova campagna della F1 per combattere gli abusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il "nuovo" Max Verstappen

Mar Ago 2 , 2022
TweetSharePin Quello di quest’anno è un Max Verstappen molto diverso da quello degli ultimi anni. Un comportamento maturo che rispecchia quello da campione del mondo, ma noi lo conosciamo diverso. Cosa l’ha portato a questo cambiamento? Il pilota della Red Bull ha conquistato il suo primo titolo mondiale nel 2021, […]
Il "nuovo" Max Verstappen