Nyck de Vries nelle FP1 di Monza in Aston Martin

Nyck de Vries Aston Martin a Monza
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Nyck de Vries prenderà parte alle FP1 del Gp d’Italia del 2022 a Monza con l’Aston Martin di Sebastian Vettel.

Il 27enne ha corso nelle FP1 con la Williams al posto di Alex Albon al Gran Premio di Spagna, e poi ha sostituito Lewis Hamilton con la Mercedes in Francia. Ora Nyck de Vries guiderà un’altra vettura a Monza per il Gran Premio d’Italia.

Nyck de Vries:

“Non vedo l’ora di guidare per l’AMF1, in particolare su un circuito leggendario come Monza. Sarà la mia terza sessione di FP1 della stagione, e nel terzo diverso telaio di Formula 1, e queste opportunità mi hanno dato una visione fantastica di come le vetture e i team di Formula 1 funzionano e operano.

“Spero di poter portare una nuova prospettiva al team Aston Martin F1 e di poter intraprendere un programma di esecuzione che si rivelerà vantaggioso per entrambi”.

LEGGI ANCHE: Gp d’Italia F1 2022 – 8 curiosità sul Gp e sul suo circuito.

Mike Krack, Team Principal:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Nyck nel nostro team e non vediamo l’ora di lavorare con lui a Monza. Ho osservato la carriera di Nyck con grande interesse: ha guidato brillantemente per vincere il titolo di Formula 2 nel 2019 e ha sottolineato la sua classe vincendo il Campionato del mondo di Formula E nel 2020/2021, quindi non vediamo l’ora di acquisire le sue prospettive e le sue intuizioni sulla nostra macchina.”

“I suoi risultati dimostrano che merita chiaramente una possibilità in Formula 1 e, si spera, questa opportunità di mettersi al volante dell’AMR22 gli consentirà di mostrare le sue abilità al resto del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Meteo Monza 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Italia.

Mer Set 7 , 2022
TweetSharePin Meteo Monza 2022: Questo weekend la F1 torna in pista e lo fa nel circuito di Monza in Italia. Ma che tempo ci aspetta questo week-end? LEGGI ANCHE: Gp Monza, F1 2022 – Orari, programmi e dove vederla Previsioni meteo a Monza per il GP d’Italia F1 2022: Venerdì […]
Meteo Monza 2022: Previsioni meteo per la gara di F1 in Italia.