Nuova Maserati Levante Hybrid: tutte le informazioni sul SUV elettrificato.

Maserati Levante Hybrid

Maserati ha presentato oggi la nuova Levante Hybrid al Salone di Shanghai. Con il primo SUV elettrificato del Brand, la Casa del Tridente aggiunge un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid.

Il SUV Maserati, che ha già segnato la storia del Brand raggiungendo numeri record, ora fa un salto nel futuro nel quale tutti i nuovi modelli del Marchio saranno elettrificati.

LEGGI ANCHE: Nuova Lexus ES – Nuove tecnologie. Tutte le informazioni.

DESIGN

Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro.

Alcuni particolari sono colorati di blu cobalto, tonalità utilizzata per connotare le vetture ibride e che Maserati ha già utilizzato su Ghibli Hybrid. Esternamente il colore blu personalizza le tre iconiche prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore. La stessa tinta blu si ritrova negli interni della vettura, in particolare nelle cuciture che ricamano i sedili.

Maserati Levante Hybrid interni

MASERATI CONNECT

Maserati Levante Hybrid comprende anche Maserati Connect che ti fa restare sempre in contatto con la tua vettura, per vedere lo stato di salute della Levante o informerà il conducente quando è il momento per fare la manutenzione ordinaria.

LEGGI ANCHE: Prime foto del nuovo SUV Maserati Grecale.

MOTORE

Levante Hybrid abbina al motore termico due litri a 4 cilindri un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. La vettura ibrida pesa meno della versione dotata di motore 6 cilindri (benzina e diesel): soprattutto ha una migliore distribuzione dei pesi, grazie al fatto che la batteria è collocata nella zona posteriore, senza compromettere la capacità di carico, bilanciando in maniera ottimale le masse del veicolo.

Grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri, le prestazioni della nuova Levante Hybrid, che si presenta sempre con trazione integrale, sono di assoluto rilievo: oltre 240 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 6 secondi.

  • Maserati Levante Hybrid
  • Maserati Levante Hybrid interni dietro
  • Maserati Levante Hybrid posteriore
  • Maserati Levante Hybrid design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La nuova Nissan X-Trail debutterà nell'estate del 2022.

Lun Apr 19 , 2021
TweetSharePinNuovo Nissan X-Trail, presentato oggi al Salone di Shanghai 2021, debutterà in Europa nell’estate del 2022, con il rinnovo della gamma Nissan. Come Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza, un’architettura all’avanguardia progettata per accogliere il propulsore e‑POWER e garantire elevate prestazioni dinamiche. LEGGI ANCHE: Svelata la Nuova Nissan […]