Nuova Lexus ES: Nuove tecnologie. Tutte le informazioni.

Nuova Lexus ES

Lexus ha presentato oggi la nuova ES, con tecnologie e caratteristiche sorprendenti. La nuova ES offre ulteriori miglioramenti alla sua silenziosità e comfort di marcia, oltre a perfezionamenti del suo comfort.

La tecnologia avanzata Lexus è impiegata per aumentare la rigidità dei rinforzi degli elementi delle sospensioni posteriori per una stabilità di sterzata superiore in situazioni come i cambi di corsia ad alta velocità. Inoltre, il modello ES F SPORT adotta un sistema AVS (Adaptive Variable Suspension) che utilizza un nuovo attuatore per assicurare un comfort di marcia di alta qualità e una risposta dello sterzo più precisa.

La nuova berlina executive ES sarà in vendita in Europa entro la fine dell’anno.

DESIGN

Nella parte anteriore dell’auto, la griglia si è evoluta adottando un numero ridotto di barre verticali e un insieme di componenti a forma di L.

Sopra alla griglia ci sono le luci a triplo raggio che includono il sistema BladeScan AHS (Adaptive High-beam System) in nuove unità luminose sottili per una migliore funzionalità e donare un design più ricercato.

Lexus ES ha delle nuove razze più distintive sui cerchi sportivi da 17 pollici che presentano dettagli lavorati, mentre cerchi da 18 pollici trasmettono un ulteriore senso di lusso. I cerchi F SPORT da 19 pollici sono di colore nero lucido per abbinarsi alla griglia anteriore.

INTERNI

All’interno si mette al centro il guidatore, con il nuovo display touchscreen che è spostato più vicino a chi guida di oltre 100 mm e inclinato di circa cinque gradi.

I guidatori possono sincronizzare il proprio smartphone con Apple CarPlay o Android Auto e utilizzare l’aggiornata app Lexus Link per attività di mobilità come: controllo da remoto di portiere, finestrini e luci; tracciamento della posizione dell’auto; navigazione verso la destinazione finale una volta parcheggiato; gestire la manutenzione della loro Lexus o visualizzare le spie luminose.

LEGGI ANCHE: Toyota bZ4X concept: primo di una serie di veicoli elettrici.

SISTEMI DI SICUREZZA

La nuova ES è dotata del più recente sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+. Pur mantenendo la telecamera a obiettivo singolo e il radar a onde millimetriche, Lexus ha aggiunto funzioni come Emergency Steering Assist e ha aggiornato le capacità del sistema di riconoscimento della corsia. Anche le telecamere del Digital Side View Monitor sono state migliorate.

Con il sistema Lexus Safety System+ le prestazioni della telecamera e del radar sono state migliorate per ampliare il raggio di risposta del sistema di pre-collisione. Sono presenti anche funzioni come l’Emergency Steering Assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Maserati Levante Hybrid: tutte le informazioni sul SUV elettrificato.

Lun Apr 19 , 2021
TweetSharePinMaserati ha presentato oggi la nuova Levante Hybrid al Salone di Shanghai. Con il primo SUV elettrificato del Brand, la Casa del Tridente aggiunge un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione cominciata lo scorso anno con la Ghibli Hybrid. Il SUV Maserati, che ha già segnato la storia del Brand […]
Maserati Levante Hybrid