Nuova Bugatti Chiron Super Sport: 1.600 CV e 440 Km/h.

Bugatti ha presentato la nuova Chiron Super Sport. La nuova vettura francese eroga ben 1.600 Cavalli che spingono l’hypercar a 440 Km/h.

Bugatti inizierà presto con la produzione della Chiron Super Sport a Molsheim, in Francia. Questa Hypercar ha un prezzo di 3,2 milioni di euro (netto) e le prime consegne sono previste per l’inizio del 2022.

LEGGI ANCHE: Bugatti Chiron Sport rosa da 2,65 milioni di euro.

AERODINAMICA

Il posteriore è cresciuto di circa 25 centimetri per trattenere il più a lungo possibile il flusso laminare verso la carrozzeria. I designer Bugatti hanno anche ampliato la sezione trasversale del diffusore, spingendo più in alto il bordo posteriore del diffusore e riducendo così la superficie posteriore del 44%. Di conseguenza, la scia e la resistenza al vento generate sono significativamente ridotte.

I nove fori per l’aria di scarico su ciascun parafango sono più di un semplice cenno alla Bugatti EB 110 Super Sport: servono anche a rilasciare la pressione dell’aria dai passaruota anteriori, generando così una deportanza aerodinamica sull’asse anteriore. Anche le prese aggiuntive dietro i passaruota anteriori aiutano a bilanciare i carichi aerodinamici.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Bugatti Chiron?

MOTORE E PRESTAZIONI

Bugatti ha completamente revisionato il motore W16 da 8,0 litri della Chiron Super Sport, aumentando le sue prestazioni. Infatti, adesso arriva a 1.600 CV (1.176 kW). Il regime del motore è stato aumentato di 300 e ora arriva a 7.100 giri/min. 1.600 Nm di coppia sono ora accessibili da 2.000 a 7.000 giri/min, anziché fino a 6.000 giri/min.

La Chiron Super Sport accelera da 0 a 200 km/h in 5,8 secondi e a 300 km/h in 12,1 secondi. Infine, accelera da 0 a 400 km/h il sette percento più veloce di una Chiron.

Inoltre, il peso del veicolo è stato ridotto di ulteriori 23 chilogrammi questo fa si che le prestazioni generali migliorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Dieselgate: Peugeot sotto inchiesta in Francia.

Gio Giu 10 , 2021
TweetSharePinDopo la Volkswagen e la Renault le autorità giudiziarie francesi mettono nel mirino la Peugeot per il presunto coinvolgimento nel dieselgate. Nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria riguardante diverse case automobilistiche iniziata nel 2016 e 2017, è stato oggi comunicato che Automobiles Peugeot S.A., società interamente controllata da Stellantis N.V., è stata messa “en examen” dal Tribunale Giudiziario di Parigi […]