Nuova BMW Serie 2 Coupé: Design, interni e motori.

BMW ha presentato ufficialmente la nuova generazione della Serie 2 Coupé. La nuova vettura della casa tedesca si stacca completamente dal suo passato grazie ad un look rinnovato, ma l’anima rimane la stessa. Trazione posteriore, motori turbo (benzina e diesel) a quattro e sei cilindri.

La nuova BMW Serie 2 Coupé ha fatto la sua prima comparsa mondiale al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra oggi. La compatta quattro posti sarà costruita nello stabilimento BMW di San Luis Potosí in Messico. Un modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH completerà la gamma al lancio sul mercato all’inizio del 2022.

DESIGN

Dimensioni compatte, design intelligente e leggero per la carrozzeria e il telaio, un aumento fino al 12% della rigidità torsionale statica rispetto al modello precedente, una distribuzione dei pesi 50 : 50 e un’aerodinamica ottimizzata, questo quello che mostra la nuova Serie 2.

Il frontale si presenta con superfici tridimensionali, forme triangolari e linee diagonali. I passaruota sono fortemente svasati. La griglia a doppio rene BMW possiede un design orizzontale e presenta al suo centro dei deflettori d’aria disposti verticalmente al posto delle classiche barre.

I fari full-LED di serie sono posizionati nella parte esterna del frontale e hanno un design circolare unitario.

Le superfici orizzontali pronunciate definiscono strutturalmente la parte posteriore. I fari posteriori oscurati, posizionati agli estremi esterni del posteriore, hanno contorni compatti. Le loro superfici sono formate da gruppi ottici con scolpitura tridimensionale.

LEGGI ANCHE: Nuovo simulatore Ferrari per tornare a vincere in F1 nel 2022.

INTERNI

Il design dell’abitacolo incentrato sul conducente e il moderno pannello di controllo sulla console centrale accentuano il carattere sportivo della nuova BMW Serie 2 Coupé.

La nuova BMW Serie 2 Coupé è dotata di serie di rivestimenti in tessuto/Sensatec. La BMW M240i xDrive Coupé e le vetture con allestimento M Sport hanno rivestimenti in Alcantara/Sensatec insieme ad altre caratteristiche di design specifiche come il volante M in pelle e le imbottiture per le ginocchia sulla console centrale. Tra gli optional rivestimenti in pelle perforata Sensatec e Vernasca.

Novità per la BMW Serie 2 Coupé sono il BMW Head-Up Display – che proietta sul parabrezza informazioni relative alla guida – e il BMW Drive Recorder.

Grazie al BMW Operating System 7 nella nuova Serie 2 il guidatore può scegliere l’interfaccia di controllo più adatta alla situazione: touchscreen sul display di controllo, il collaudato BMW Controller, i pulsanti multifunzione sul volante o il controllo vocale.

Il BMW Live Cockpit di serie comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un display a colori da 5,1 pollici nel quadro strumenti. L’optional BMW Live Cockpit Professional presenta un raggruppamento di schermi completamente digitale. Esso comprende un quadro strumenti ad alta risoluzione dietro il volante con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici e un display di controllo da 10,25 pollici.

LEGGI ANCHE: Nuova BMW X3 M e X4 M.

MOTORI

Con il motore da 3,0 litri della nuova BMW M240i xDrive Coupé la vettura riesce ad erogare una potenza massima di 374 CV (275 kW), sviluppa 34 CV (25 kW) in più rispetto al motore del modello precedente. La coppia massima è di 500 Nm e la nuova BMW M240i xDrive Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

La BMW 220i Coupé è alimentata da un nuovo motore a benzina a quattro cilindri in cui un collettore di scarico integrato nella testa del cilindro riduce ulteriormente le emissioni. Con una potenza massima di 184 CV (135 kW) e una coppia massima di 300 Nm, la nuova BMW 220i Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Una versione da 245 CV (180 kW) del nuovo motore a benzina a quattro cilindri sarà montata sulla BMW 230i Coupé che dovrebbe entrare a far parte della gamma dall’estate del 2022.

L’unità da 2,0 litri diesel sviluppa una potenza massima di 190 CV (140 kW) e una coppia di picco di 400 Nm. La nuova BMW 220d Coupé scatta da ferma a 100 km/h in 6,9 secondi. Tutti i motori sono abbinati di serie a un cambio Steptronic a otto velocità. La trasmissione opzionale Steptronic Sport a otto velocità vanta cambi di marcia ancora più netti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

New York City E-Prix: Orari e programmi.

Gio Lug 8 , 2021
TweetSharePin New York City E-Prix: Orari e programmi. Questa settimana ritorna la Formula E, il circus delle monoposto elettriche correrà a New York, nella grande Mela. Si inizia sabato 10 Luglio, con le prime libere alle ore 14:00 poi con le libere 2 alle 16:15. Alle 18:30 si inizia a […]