Nuova Abarth F595: adesso con motore della Formula 4.

Abarth presenta la nuova F595: la nuova serie speciale equipaggiata con il motore della Formula 4.

Sotto il cofano di questa vettura si trova un motore 1.4 T-jet Euro 6D Final che eroga ben 165 cavalli. Il propulsore in questione deriva direttamente dalle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano e tedesco di Formula 4.

Infatti, la “F” nel nome è un tributo alla Formula 4 di cui Abarth è fornitore esclusivo dei motori oltre che title sponsor.

LEGGI ANCHE: Opel presenta la sesta generazione di Astra.

MOTORE

Il 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV è equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett. La coppia massima è di 230 Nm già disponibile a 2.250 Giri/min., mentre la potenza viene erogata nella parte alta del contagiri. La velocità massima è di 218 km/h. In quinta marcia la nuova Abarth F595 passa da 80 a 120 km/h in 7,8″ secondi. Il propulsore è abbinato al cambio manuale ma, a richiesta, può essere accoppiato al cambio automatico a cinque velocità con paddle al volante. Da qui un’accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi con il cambio manuale e 7,4 secondi con il cambio automatico sequenziale.

NUOVO SCARICO

Abarth F595 monta lo scarico Record Monza che si evolve in una nuova configurazione con i quattro terminali, due per lato, sovrapposti verticalmente. La valvola di scarico attiva è controllata tramite il tasto “scorpion” posizionato sulla plancia. Questo consente al pilota di scegliere tra un sound da “gentleman driver” e un rombo più cupo e grintoso, tradizionalmente Abarth.

LEGGI ANCHE: Kia Ceed – tutta la famiglia si aggiorna.

DETTAGLI

La nuova Abarth F595 si presenta impreziosita da nuovi dettagli Blu Rally, quali le calotte degli specchietti retrovisori e il DAM anteriore e posteriore. I nuovi dettagli blu rally saranno disponibili in abbinamento ai seguenti colori: Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifica Gp Silverstone: Lewis Hamilton sorprende, Ferrari 4° e 9°.

Ven Lug 16 , 2021
TweetSharePinQualifica Gp Silverstone: Lewis Hamilton ha fatto un giro di qualifica sensazionale ed ha entusiasmato tutti i 90.000 mila tifosi presenti oggi nel circuito di Silverstone. Il pilota inglese si è così assicurato la prima posizione della prima Sprint Race della F1 di domani. Questa storica sessione di qualifiche del […]