Nuova 500: “Migliore city car elettrica” secondo What Car?

Nuova 500

La Nuova 500 ha conquistato un nuovo premio nel Regno Unito, vincendo il premio “Convertible of the Year” e “Best Small electric car for the city” assegnati dalla rivista What Car? nell’ambito del premio “Car of the Year 2021”.  La giuria ha apprezzato le caratteristiche di maneggevolezza, lo stile di guida, l’autonomia, il prezzo e gli interni rinnovati della Nuova 500, assegnando, per la prima volta nella storia della rivista, il premio di “Convertible of the Year” ad una vettura elettrica.

Nuova 500e

La Nuova 500 è il primo modello full electric di FCA e vanta di una batteria da 42 kW che le consente un’autonomia fino a 320 km in ciclo WLTP.

Bastano 5 minuti per ricaricarla per percorrere 50 chilometri, più di quanto occorra per un utilizzo quotidiano medio. Inoltre il fast charge carica l’80% della batteria in soli 35 minuti. Dal punto di vista prestazionale, le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che assicura una velocità massima di 150 km/h (autolimitata), accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.

Inoltre, la Nuova 500 è equipaggiata con i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che rendono la guida più facile, sicura, semplice e anche divertente, oltre a essere la prima vettura del suo segmento a essere equipaggiata con la guida autonoma di livello 2.

LEGGI ANCHE:Alfa Romeo Tonale: Novità dell’anno 2021 al Car of the Year Awards UK.

Premi su premi

Il premio assegnato dalla rivista What Car? arricchisce il palmares della Nuova 500 che già annovera il titolo “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato dal sito specializzato inglese DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *