Newey alla Ferrari? Le ultime importanti indiscrezioni

Newey alla Ferrari
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Newey alla Ferrari. Accordo segreto e cifre da capogiro, queste le ultime indiscrezioni sul caso Ferrari e Adrian Newey.

Secondo un’indiscrezione clamorosa proveniente da Business F1 Magazine, Adrian Newey avrebbe già firmato un contratto con la Ferrari. La firma sul contratto risalirebbe addirittura al 29 aprile, mentre l’annuncio ufficiale dell’addio alla Red Bull è arrivato solo il 1° maggio.

Se confermata, questa sarebbe una notizia sensazionale che potrebbe sconvolgere il panorama della Formula 1. Newey, considerato uno dei più grandi progettisti di auto da corsa di tutti i tempi, si legherebbe al Cavallino Rampante per un periodo di tre anni, fino al 2027, percependo un compenso faraonico di 105 milioni di dollari.

Cifre da capogiro a cui si aggiungerebbero 5 milioni di dollari di commissione per il manager di Newey, Eddie Jordan.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Canada

Al momento, però, la notizia è da prendere con le pinze. Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Ferrari o Newey e, come sottolinea Business F1, l’ingegnere inglese avrebbe espresso la volontà di ritardare la comunicazione.

Non resta che attendere sviluppi ufficiali e vedere se questo clamoroso rumors si trasformerà in realtà. L’ingaggio di Newey a Ferrari sarebbe senza dubbio un evento epocale per la Formula 1 e un sogno che per molti appassionati del Cavallino Rampante si avvererebbe finalmente.

Newey alla Ferrari? Le ultime importanti indiscrezioni
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *