Motional e Hyundai presentano il Robotaxi IONIQ 5.

Motional, azienda di tecnologia senza conducente, e Hyundai presentano il robotaxi basato su IONIQ 5.

Basato sul modello completamente elettrico Hyundai IONIQ 5, il robotaxi è un veicolo autonomo di livello 4 SAE che può operare in sicurezza senza conducente.

Il robotaxi IONIQ 5 è anche il primo veicolo commerciale di Motional e inizierà a trasportare passeggeri sul robotaxi IONIQ 5 a partire dal 2023 attraverso una partnership con Lyft.

Il robotaxi IONIQ 5 presenta un insieme di sensori che distinguono facilmente il robotaxi dai veicoli non a guida autonoma. Il IONIQ 5 robotaxi ha più di 30 sensori – una combinazione di telecamere, radar e lidar. Il robotaxi sarà equipaggiato con la comprovata tecnologia senza conducente di Motional, che include sistemi avanzati di deep-learning che consente al veicolo di guidare in sicurezza in situazioni impegnative e complesse.

Gli interni saranno caratterizzati da una serie di interfacce incentrate sui passeggeri per consentire loro di interagire in modo intuitivo con il veicolo durante il percorso, come ad esempio dando indicazioni al robotaxi di fare una tappa aggiuntiva. L’esperienza dei passeggeri stabilirà un nuovo standard per i viaggi senza conducente.  

Motional e Hyundai Motor Group presenteranno per la prima volta al pubblico i robotaxi IONIQ 5 all’IAA Mobility di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Le 10 auto più vendute in Italia ad Agosto 2021.

Gio Set 2 , 2021
TweetSharePinSono stati diffusi i dati di immatricolazione in Italia di Agosto 2021 e di conseguenza è uscita anche la classifica dei modelli più venduti. Tra le 10 auto più vendute in Italia ad Agosto 2021 domina la Fiat. POS MARCA E MODELLO IMMATRICOLAZIONI 1 Fiat Panda 3.059 2 Fiat 500 […]