Morto Adrian Campos il proprietario di una squadra di F2.

Campos Racing

Alonso rende omaggio ad Adrian Campos, dopo l’improvvisa scomparsa del proprietario della squadra di F2. L’ex pilota di Formula 1 e il proprietario del team di Formula 2 Adrian Campos, che ha svolto un ruolo chiave nelle carriere di molti giovani piloti, tra cui Fernando Alonso, è morto all’età di 60 anni.

“Oggi è il giorno più triste nella storia di Campos Racing”, ha detto il suo team sui social media. “Il nostro presidente e fondatore, Adrian Campos Suner, ci ha lasciato.

“Il suo cuore ha smesso di battere, ma la sua memoria sarà il motore che ci farà lottare tutti per continuare la sua eredità. Riposa in pace.”

LEGGI ANCHE: Come diventare pilota di F1.

Campos ha fatto il suo debutto in F1 con la Minardi nel 1987, completando un’intera stagione difficile al fianco di Alessandro Nannini.

Ha fatto parte della stagione 1988, ma dopo aver fallito la qualificazione per tre gare consecutive ha lasciato la squadra, con Pierluigi Martini al suo posto.

Dopo il ritiro, ha rivolto la sua attenzione alla gestione della squadra, vincendo il titolo Open by Nissan con Alonso nel 1999. Lo spagnolo successivamente è passato in F1 con la Minardi, la stessa squadra che aveva fatto debuttare Campos.

“Uno dei giorni più tristi per la famiglia del motorsport”, ha detto Alonso sui social media. “Grazie per aver creduto nei giovani. Riposa in pace,”

LEGGI ANCHE: Yuki Tsunoda in pista: preparativi per il debutto in F1.

Campos con la sua squadra è entrato in GP2, serie minore della F1, nel 2005 e sono diventati vincitori di molte gare, inoltre ha vinto anche il titolo costruttori nel 2008. Campos ha successivamente ottenuto con successo l’ingresso in F1 per la stagione 2010. Tuttavia, i problemi finanziari hanno portato a un cambio di proprietà prima che quel sogno potesse diventare realtà.

“Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di Adrian Campos”, ha detto la F1 in un comunicato. “L’intera comunità di F1 invia le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI Q5

Gio Gen 28 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 50.800 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori barre sul tetto cerchi in lega chiusura centralizzata climatizzatore automatico computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control fari ad alta efficienza frenata automatica manettini poggiatesta posteriori predisposizione […]
Audi Q5