Mercedes e Petronas rinnovano fino al 2026 e oltre

Mercedes Petronas
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Mercedes e Petronas hanno annunciato un’estensione del loro accordo di title sponsor che vedrà la compagnia petrolifera malese lavorare con il team tedesco oltre il 2026.

La sponsorizzazione di Petronas è iniziata nel 2010, quando la Mercedes ha comprato la Brawn GP e questa simbiosi continuerà per altro tempo. Infatti, oggi hanno annunciato ​​continueranno questa collaborazione anche con i nuovi motori del 2026.

LEGGI ANCHE: Test pre-stagionali di F1 2023, ecco le date

Toto Wolff Team Principal Mercedes:

“Oggi stiamo facendo qualcosa di un po’ insolito, annunciando una partnership che inizierà tra quattro anni. Questo invia un messaggio importante: il nostro team e Petronas non sono più solo partner, siamo una famiglia e saremo una squadra per molti altri anni a venire”.

“Dal 2026, il carburante sostenibile avanzato sarà al centro delle prestazioni della F1 e questo ci offre una fantastica opportunità per dimostrare la nostra esperienza in questo campo, sia attraverso il propulsore che le soluzioni di tecnologia dei fluidi Petronas.

“Siamo entusiasti di correre nel futuro insieme a Petronas, con l’ambizione di stabilire ancora una volta lo standard, nelle nostre prestazioni in pista e aprendo la strada alla transizione di una squadra sportiva globale verso un futuro a zero netto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ferrari SP51, la nuova One-Off basata sulla 812 GTS

Mer Set 28 , 2022
TweetSharePin La casa di Maranello ha presentato oggi la Ferrari SP51, la nuova One-Off che viene dal programma Progetti Speciali della Rossa. Questa vettura si aggiunge alla gamma esclusiva di Ferrari, dove vengono comprese auto uniche realizzate a partire dalle richieste di un cliente, che raggiunge così l’apice delle possibilità […]
Ferrari SP51, la nuova One-Off basata sulla 812 GTS