lunedì, Marzo 24, 2025

Mercedes annuncia la data della presentazione della nuova monoposto.

Mercedes

I campioni del mondo in carica Mercedes hanno annunciato che la loro monoposto per la stagione 2021 di Formula 1 sarà presentata al mondo ufficialmente martedì 2 marzo.

Le Frecce d’Argento – che entreranno nel 2021 cercando di sigillare l’ottavo campionato consecutivo di piloti e costruttori, sveleranno la loro nuova auto tramite un evento digitale.

LEGGI ANCHE; Ecco gli orari delle gare del Mondiale 2021 di F1.

L’auto si chiamerà Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, e il team ha dichiarato: “La designazione ‘E Performance’ è la nuova etichetta tecnologica utilizzata nei nomi dei prodotti e nei badge su tutte le imminenti auto ibride Mercedes-AMG.

La Mercedes è la terza squadra ad annunciare la data di lancio, con l’Alfa Romeo che ha confermato che toglierà i veli dalla loro nuova vettura il 22 febbraio, mentre la McLaren rivelerà la nuova MCL35M il 15 febbraio.

LEGGI ANCHE: Come diventare pilota di F1.

Valtteri Bottas piloterà la nuova Mercedes W12 in questa stagione, con il campione in carica Lewis Hamilton ancora non confermato come compagno di squadra del finlandese, poiché i colloqui su un nuovo contratto devono ancora essere conclusi.

Ti potrebbe interessare anche: