McLaren Team Principal: Andrea Stella è a capo di una squadra inglese di F1

McLaren Team Principal
Crediti foto: McLaren

Mclaren Team Principal: Andrea Stella passerà da Executive Director a Team Principal, tutto questo dopo l’addio di Andreas Seidl.

Andreas Seidl è diventato il nuovo Amministratore Delegato dell’Alfa Romeo, quindi il posto di Team Principal è rimasto vacante, ma la squadra inglese ha subito messo in carico Andrea Stella, un Executive Director italiano.

L’italiano è un membro chiave del team McLaren F1 dal 2015, lavorando come Head of Race Operations, Performance Director e dal 2019 come Executive Director, Racing.

Andrea ha iniziato la sua carriera con 15 anni di esperienza in Ferrari, tra cui come Performance Engineer per Michael Schumacher e Kimi Raikkonen (2002-2008) e poi come Race Engineer per Raikkonen e Fernando Alonso (2009-2015).

LEGGI ANCHE: Andreas Seidl in Alfa Romeo – addio McLaren

Andrea Stella, nuovo Team Principal di F1, McLaren Racing:

“Mi sento privilegiato ad assumere il ruolo di Team Principal come fase successiva dell’appartenenza al team McLaren F1. Sono grato a Zak e agli azionisti per la loro fiducia in me e a tutti i miei colleghi e coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera in F1.

“Siamo realistici riguardo alla quantità di lavoro che ci aspetta per risalire la griglia, ma sono entusiasta e incoraggiato di essere in questo viaggio insieme a una squadra piena di talento, esperienza, spirito di corsa e dedizione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ciascuno di loro, Lando e Oscar, per raggiungere insieme un grande successo e goderci il viaggio”.

McLaren Team Principal: Andrea Stella è a capo di una squadra inglese di F1
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *