Andreas Seidl in Alfa Romeo: addio McLaren

Andrea Seidl in Alfa Romeo
Crediti foto: Alfa Romeo

Andreas Seidl in Alfa Romeo: Sauber Group e Alfa Romeo hanno nominato Andreas Seidl come nuovo Amministratore Delegato.

Seidl ha lasciato il ruolo come team principal della McLaren per andare in Alfa Romeo come Amministratore Delegato sostituendo Frederic Vasseur, nuovo TP della Ferrari. Il tedesco inizierà nel suo nuovo ruolo da gennaio 2023.

Andreas Seidl ha iniziato la sua carriera nel motorsport con il progetto di Formula 1 della BMW, dove ha anche lavorato come responsabile delle operazioni in pista alla Sauber per diversi anni. In qualità di Team Principal in Porsche, Seidl ha poi celebrato diversi campionati del mondo e tre vittorie complessive alla 24 Ore di Le Mans tra il 2015 e il 2017, prima di passare a diventare Team Principal del McLaren F1 Team nel 2019.

Seidl lavorerà anche alla nomina del nuovo Team Principal dell’Alfa Romeo.

LEGGI ANCHE: Ferrari Team Principal – Vasseur va a Maranello

Andreas Seidl in Alfa Romeo, CEO del Gruppo Sauber:

“È fantastico entrare a far parte del Gruppo Sauber da gennaio: questa è una squadra con una ricca storia in Formula 1 e un’organizzazione che conosco molto bene dal momento in cui ho lavorato e vissuto a Hinwil per quattro anni. Non vedo l’ora di unirmi al team e lavorare con tutti i colleghi del Gruppo Sauber sugli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati insieme. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutto il Gruppo Sauber per la loro scelta: non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro”.

Andreas Seidl in Alfa Romeo: addio McLaren
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *