Max Verstappen campione del mondo 2022 a Singapore se…

Verstappen campione del mondo 2022
Crediti foto: Dan Mullan/Getty Images/Red Bull Content Pool

Max Verstappen avrà la sua prima chance di diventare campione del mondo di F1 2022 al Gran Premio di Singapore. Ecco tutte le combinazioni…

Dopo aver vinto 11 gare finora in questa stagione, e le ultime cinque consecutive, il pilota della Red Bull Verstappen si dirige a Singapore con 116 punti di vantaggio sul rivale Ferrari Leclerc, con il compagno di squadra Sergio Perez nove punti più indietro del monegasco.

LEGGI ANCHE: Gp di Monza di F1 2022, tutti i giri veloci – Perez il più veloce, Leclerc è lì.

L’olandese avrà vita facile e potrebbe già concludere tutto a Singapore, infatti Max deve guadagnare su Leclerc 22 punti, su Perez 13 e su George Russell della Mercedes sei.

Se Leclerc finisse nono o inferiore e Perez finisse quarto o inferiore senza il giro più veloce, o quinto o inferiore con il giro più veloce e Max Verstappen vincesse sarebbe campione del mondo 2022.

Ci sarà più probabilità al Gp del Giappone, e potrebbe essere proprio quel Gran Premio che incoronerà Verstappen campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Se dovesse succedere a Suzuka sarebbe un evento molto speciale, perché è proprio lì che Max Verstappen faceva il suo debutto in F1. Il venerdì in Giappone del 2014 vedeva un giovane 17enne olandese fare la sua prima FP1 per Toro Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lotus Eletre, il nuovo Hyper SUV visto dal vivo

Ven Set 16 , 2022
TweetSharePin Abbiamo potuto assistere da vicino la presentazione in anteprima a Milano del nuovo Hyper SUV Eletre totalmente elettrico marchiato Lotus, vicino ad essa anche la Evija e la Emira. Lotus ha scelto Milano per la presentazione italiana di Lotus Eletre: il primo Hyper SUV elettrico al mondo. Inoltre, insieme alla […]
Lotus Eletre, il nuovo Hyper SUV visto dal vivo