Leclerc sull’Ungheria 2023: “Non è certo una giornata memorabile”.

Leclerc sull'Ungheria 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc sull’Ungheria 2023: Il monegasco della Scuderia Ferrari ha concluso la corsa ungherese in una deludente settima posizione, rispetto a quanto si aspettava alla vigilia.

In partenza di Charles Leclerc è salito in quinta posizione e nel primo stint ha tenuto il passo delle McLaren e della Mercedes di Lewis Hamilton, ma al primo stop la gara di Charles si è complicata. Alla sosta per passare a gomme Hard, una delle pistole pneumatiche non ha funzionato correttamente facendo perdere al monegasco circa sette secondi in più del previsto e diverse posizioni.

Charles ha recuperato e ha deciso di effettuare la sua seconda sosta al giro 43, montando un ulteriore treno di Hard, ma entrando in pit lane ha superato il limite di velocità finendo per prendere 5 secondi di penalità da aggiungere al tempo finale di gara. Infine, il monegasco ha perso la posizione anche su Russell che partiva 18esima posizione, finendo così in settima posizione.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Ungheria

Charles Leclerc sull’Ungheria 2023:

“Il passo nel primo stint non era male, siamo riusciti a gestire bene la partenza e tenevo il ritmo delle vetture davanti a me. Poi abbiamo perso tempo al primo pit stop e questo ci ha costretto a spingere per recuperare posizioni.

La penalità che mi è stata inflitta alla seconda sosta non ha fatto che complicare le cose e quindi quella di oggi non è certo una giornata memorabile. Ora ci concentriamo su Spa dove vogliamo chiudere in crescendo la prima parte di stagione.”

Leclerc sull'Ungheria 2023: "Non è certo una giornata memorabile".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *