Leclerc sul Gp Giappone 2022: “Ho dato tutto”

Leclerc sul Gp Giappone 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc sul Gp Giappone 2022: Il monegasco della Ferrari partiva in seconda posizione al Gp del Giappone 2022, ma ha finito la corsa in terza posizione.

Il Gp del Giappone del 2022 è partito sotto la pioggia e in partenza Leclerc ha provato il sorpasso su Max, ma l’olandese è riuscito a tenere la posizione. Poi la corsa si è interrotta causa incidenti e pioggia.

Una volta che la corsa è ripartita Max Verstappen e Charles sono rientrati per montare gomme Intermedie e Charles a inizio stint ha provato a inseguire il rivale olandese forte di una F1-75 decisamente in forma.

Dopo una decina di passaggi però ha iniziato ad accusare graining sugli pneumatici dovendo iniziare a difendersi dal ritorno di Sergio Perez.

Leclerc è passato sul traguardo secondo ma nel corso dell’ultimo giro è arrivato lungo alla chicane prima del traguardo ricevendo una penalizzazione di cinque secondi che lo ha fatto scivolare al terzo posto. Verstappen ha così vinto matematicamente il campionato del mondo piloti.

LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito

Leclerc sul Gp Giappone 2022, ecco le sue dichiarazioni:

“Ho dato tutto, ma la gara di oggi è stata veramente difficile. Siamo stati forti nel fare entrare in temperatura le gomme nei primi giri ma poi abbiamo faticato molto.

“Specialmente alla fine sono andato in grande difficoltà con il degrado delle gomme anteriori ed è stato molto impegnativo tenere Checo (Perez) dietro di me. Congratulazioni a Max (Verstappen) e alla Red Bull per la loro grande stagione, hanno davvero fatto un eccellente lavoro e si meritano il titolo.

“Per quanto ci riguarda utilizzeremo le quattro corse che mancano alla fine della stagione per lavorare sulla nostra esecuzione in gara, sulla gestione gomme e sul migliorare come squadra così da dare ai nostri avversari ancora più battaglia il prossimo anno.

“Abbiamo già fatto molti passi nella giusta direzione in questo campionato e continueremo a spingere fino alla fine per chiudere l’annata in maniera positiva.”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *