Leclerc sul Gp d’Olanda 2022: “Non abbiamo avuto fortuna”.

Leclerc Gp d'Olanda 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc ha terminato il Gp d’Olanda della stagione 2022 in terza posizione, ben dietro le aspettative dopo la qualifica.

Charles Leclerc è partito secondo e l’ha mantenuta solidamente fino al secondo pit stop, che però arriva poco prima della Virtual Safety Car causata da Yuki Tsunoda.

Questo ha permesso alle due Mercedes – che hanno pittato in regime di VSC – di passare davanti al monegasco senza doverlo superare in pista.

Nel finale la Safety Car causata da Valtteri Bottas ha rimesso Charles in condizione di andare all’attacco e lui è riuscito a passare una Mercedes, quella di Lewis Hamilton che non ha deciso di cambiare gomme in regime di safety car. Terza piazza, quindi, per Charles Leclerc.

LEGGI ANCHE: Oscar Piastri arriva in F1 con McLaren

Charles Leclerc sul Gp d’Olanda 2022:

“Non siamo particolarmente soddisfatti della terza posizione di oggi visto che partivamo secondi, ma purtroppo non eravamo abbastanza veloci. Il primo stint con gomme Soft è stato molto buono ed ero fiducioso che avremmo continuato con un ritmo simile. Invece con le Medium ho faticato di più, specie in contrasto con il passo che avevano le Mercedes con le gomme Hard.

Non abbiamo avuto fortuna con la Virtual Safety Car ma non credo che sarebbe cambiato molto per noi. I nostri rivali sembrano aver migliorato il loro passo, specie in gara, e questo è l’aspetto sul quale ci dobbiamo concentrare di più in vista dei prossimi appuntamenti.

“Ora arriva Monza. Si tratta di una pista sulla carta a noi non troppo favorevole ma saremo super motivati perché è la nostra corsa di casa e non vedo l’ora di abbracciare tutti i tifosi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Classifica mondiale di F1 dopo il GP d'Olanda del 2022

Lun Set 5 , 2022
TweetSharePin La classifica piloti e costruttori, dopo il Gp d’Olanda del 2022 di F1, quindicesimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di F1. CLASSIFICA PILOTI POS DRIVER CAR PT 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 310 2 Charles Leclerc FERRARI 201 3 Sergio Perez RED BULL RACING RBPT 201 4 George Russell MERCEDES 188 5 Carlos Sainz […]
Classifica mondiale di F1 dopo il GP d'Olanda del 2022