Leclerc sul Gp di Miami del 2022: “Era impossibile tenere il passo”.

Leclerc sul Gp di Miami del 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gp di Miami del 2022 dopo una lotta serratissima con Max Verstappen della Red Bull.

Al nono giro Verstappen ha passato Charles Leclerc dopo aver passato Sainz in partenza. Al 24esimo giro il monegasco è andato ai box e due giri dopo ci è andato anche Max.

LEGGI ANCHE: Gp di Miami di F1 2022, tutti i giri veloci.

Tutto sembrava tranquillo fino al giro 41, quando un contatto tra Gasly e Norris ha provocato una Safety Car.

La ripartenza al giro 47 ha visto Verstappen in vantaggio, ma Leclerc è rimasto vicino ed ha tentato più volte l’attacco su Max ma non è riuscito mai a concludere il sorpasso.

Così, l’olandese della Red Bull ha vinto il Gp e il monegasco è arrivato secondo.

LEGGI ANCHE: F1 – Drive To Survive, rinnovata per la quinta e la sesta stagione.

Charles Leclerc sul Gp di Miami del 2022:

“Nel complesso, questo weekend a Miami non è stato affatto male, anche se ovviamente mi dispiace non aver mantenuto la prima posizione. Avevamo un buon passo con le gomme Hard mentre abbiamo faticato di più con le Medium, con le quali i nostri rivali erano più veloci. Così per me era impossibile tenere il passo nel primo stint.

“Pensavo che avrei potuto tentare di passargli davanti sfruttando la ripartenza dopo la Safety Car ma oggi non eravamo abbastanza veloci. L’atmosfera questo weekend è stata fantastica e lo show che è andato in scena è stato grandioso. Non vedo l’ora di tornare qui l’anno prossimo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Miami di F1 2022: Recensione gara

Lun Mag 9 , 2022
TweetSharePin F1 2022-La Serie: Recensione del Gp di Miami del 2022. Oggi andremo a recensire la quinta gara della stagione 2022 di F1, trattando la corsa come se fosse una puntata di una serie TV. TRAMA Verstappen ha tolto la seconda posizione a Sainz in curva 1 all’inizio della corsa. […]