Leclerc sul Gp di Imola: “Ho spinto un po’ troppo”.

Leclerc gp di Imola
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc, pilota Ferrari, arriva sesto al Gp di Imola per aver osato un po’ troppo. Dopo la delusione iniziale, a detta sua, dovrà analizzare la gara e tornare più determinato di prima.

Dopo una brutta partenza, Leclerc è stato superato da Sergio Perez della Red Bull. Al diciannovesimo giro, quando la pista era ormai asciutta, Perez decise di andare ai box per montare le gomme medie. Leclerc fa la stessa cosa il giro seguente.

Il monegasco all’uscita dai box ha preso la posizione su Perez, ma con gomme fredde per Leclerc il messicano è riuscito a prendere la posizione sulla Ferrari.

Negli ultimi giri Leclerc ha azzardato con una sosta per montare le gomme rosse e le Red Bull hanno seguito la strategia del monegasco fermandosi. Al 54° giro, sempre all’inseguimento di Perez, il leader del campionato è andato in testacoda e ha colpito il muro alla Variante Alta. È sceso al nono posto dopo essersi fermato ai box per un nuovo muso e gomme morbide, e ha recuperato fino al sesto posto.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Imola F1 2022 – Verstappen domina a casa nostra. Disastro Ferrari.

Ecco le parole di Charles Leclerc sul Gp di Imola:

“È stata una gara molto complicata. Oggi il massimo che si poteva portare a casa era un terzo posto dal momento che i nostri rivali andavano molto forte. Ho faticato con le Soft ma quando ho visto che c’era l’opportunità di superare Perez per la seconda posizione ci ho provato. Purtroppo ho spinto un po’ troppo, mentre avrei dovuto rimanere dov’ero e assicurarmi i punti che avevo in mano. Analizzeremo tutti i dati di questa gara e torneremo più determinati che mai.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Bottas sul Gp di Imola: "I miglioramenti hanno funzionato"

Lun Apr 25 , 2022
TweetSharePin Valtteri Bottas, nuovo pilota dell’Alfa Romeo da quest’anno, ha conquistato un ottimo quinto posto nel Gp di Imola. Dopo il panico iniziale durante il primo giro, Bottas si dice davvero contento di come è andata. Un primo giro non proprio facile, il finlandese non è riuscito a evitare l’incidente […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox