mercoledì, Settembre 11, 2024

Bottas sul Gp di Imola: “I miglioramenti hanno funzionato”

Bottas sul Gp di Imola: "I miglioramenti hanno funzionato"
Crediti foto: Alfa Romeo

Valtteri Bottas, nuovo pilota dell’Alfa Romeo da quest’anno, ha conquistato un ottimo quinto posto nel Gp di Imola. Dopo il panico iniziale durante il primo giro, Bottas si dice davvero contento di come è andata.

Un primo giro non proprio facile, il finlandese non è riuscito a evitare l’incidente tra Ricciardo e Sainz, che l’ha portato fuori pista. Per fortuna la monoposto non ha subito danni e quindi ha potuto continuare la sua gara. Un altro intoppo è stato un pit-stop decisamente troppo lungo che gli ha fatto perdere tempo, ma nonostante tutto ha portato a casa il quinto posto e quindi ben dieci punti.

LEGGI ANCHE: Leclerc sul Gp di Imola: “Ho spinto un po’ troppo”.

Le parole di Valtteri Bottas sul Gp di Imola:

“È stata una gara divertente per me oggi! È sempre bello ottenere punti, abbiamo disputato una gara forte con una macchina che è stata davvero buona. Sono contento di come è andato tutto, anche se abbiamo perso un po’ di tempo al pit-stop, ma oggi portiamo a casa dieci punti, quindi ce la prendiamo. Ho avuto un po’ di paura all’inizio della gara, quando non sono riuscito a evitare Ricciardo quando si è impigliato con Sainz, ma per fortuna non abbiamo avuto danni.

La macchina aveva un buon ritmo, soprattutto una volta che siamo andati sulle medie, e solo alla fine, quando ho catturato George [Russell] ho avuto un po’ di graining sul posteriore destro che mi è costato le prestazioni. Il team sta lavorando molto bene, c’è una buona atmosfera ed è bello vedere che i miglioramenti che abbiamo portato in pista hanno funzionato. C’è ancora molto lavoro da fare e molte gare davanti a noi, quindi possiamo ancora migliorare e passare dei weekend divertenti”.

Ti potrebbe interessare anche: