Leclerc sul Gp del Brasile 2023: “Penso soltanto alle due ultime gare”

Leclerc sul Gp del Brasile
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc sul Gp del Brasile 2023. Nella recente gara di Charles Leclerc, la sua SF-23 ha subito un problema tecnico che ha rovinato completamente le sue speranze di successo.

La domenica di Charles Leclerc è iniziata nel peggiore dei modi, quando non ha avuto nemmeno l’occasione di partire. Durante il giro di formazione, il pilota monegasco ha affrontato un momento di disperazione a causa di un problema idraulico alla sua vettura, che ha avuto un impatto disastroso sulla sua gara.

Leclerc, che aveva grandi speranze di ottenere un buon risultato in quella competizione, partendo secondo, si è trovato improvvisamente in difficoltà quando il motore della sua SF-23 si è spento in modo inaspettato. La vettura ha perso potenza e controllo, causando una collisione del pilota contro le barriere del circuito.

LEGGI ANCHE: Idraulica in F1, i componenti principali

Charles Leclerc sul Gp del Brasile:

“Una giornata deludente, per me. Partendo a fianco della pole position speravamo di conquistare punti importanti per il Mondiale Costruttori, ma purtroppo mi sono ritirato ancora prima del via.

“All’ingresso di curva 6 nel giro di formazione ho perso improvvisamente il servosterzo e le ruote posteriori si sono bloccate, mandandomi contro le barriere.

“Ora penso soltanto alle due ultime gare di stagione: lotteremo fino all’ultimo per concludere il campionato con la migliore posizione possibile, e darò tutto già a Las Vegas fra due settimane.”

Leclerc sul Gp del Brasile 2023: "Penso soltanto alle due ultime gare"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *