Leclerc sul Gp del Belgio 2022: “Loro hanno fatto un grande passo avanti”.

Leclerc sul Gp del Belgio 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, ha concluso solo al sesto posto il Gp del Belgio del 2022, ben lontano dai rivali della Red Bull.

 Charles Leclerc, che partiva già indietro per la penalità causate dall’aver sostituito la power unit, è stato chiamato a una doppia rimonta. Era risalito dal 14° al nono posto ma dopo la sosta per liberare la presa d’aria dei freni da una visiera a strappo, tra l’altro quella lasciata da Verstappen, è precipitato 17° dovendo ricominciare tutto da capo.

Il monegasco è stato bravo a raddrizzare la propria gara rimontando fino al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, poi diventato sesto per una penalizzazione di cinque secondi per eccesso di velocità in pit-lane a due giri dal termine.

LEGGI ANCHE: Pagelle Gp del Belgio di F1 2022

Charles Leclerc sul Gp del Belgio 2022:

“Siamo partiti bene poi al terzo giro ci siamo dovuti fermare ai box per rimuovere una visiera a strappo che si era infilata in una presa d’aria dei freni mentre eravamo noni. Questo ci ha rispediti in fondo al gruppo e da quel momento ho capito che sarebbe stata una corsa difficile.

“Il feeling in macchina era abbastanza buono, ma rispetto ai nostri rivali ci mancava passo. Loro hanno fatto un grande passo avanti questo fine settimana e noi dobbiamo lavorare per colmare il divario.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp del Belgio di F1 2022, tutti i giri veloci: Verstappen il più veloce di oltre sei decimi

Lun Ago 29 , 2022
TweetSharePin Ecco tutti giri veloci del Gp del Belgio di F1 2022: LEGGI ANCHE: Gara, Gp Belgio F1 2022 – Verstappen extraterrestre, vince dalla 15esima posizione. POS PILOTA TEAM GIRO TEMPO VELOCITÀ MEDIA (KM/H) 1 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT 32 1:49.354 230.575 2 Charles Leclerc FERRARI 44 1:49.984 229.255 3 […]
Gp del Belgio di F1 2022, tutti i giri veloci: Verstappen il più veloce di oltre sei decimi