Leclerc libere Gp Giappone: “Poco significativa”

Leclerc libere Gp Giappone:
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc libere Gp Giappone: Il monegasco della Rossa ha avuto qualche difficoltà con la sua vettura in queste condizioni da bagnato, infatti ha dichiarato che le FP2 sono state poco significative.

Nelle FP1 bagnate Charles Leclerc ha registrato il terzo tempo con un 1:42.634, mentre nelle FP2 – sempre in condizioni di bagnato – il monegasco ha ottenuto un tempo di 1’44”709 per conquistare l’undicesima posizione.

LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito

Seconda sessione di libere difficili per la Rossa di Leclerc che non è riuscito a trovare un buon feeling con la F1-75 in queste condizioni. Inoltre, il “16” ha avuto diversi problemi ai freni.

Leclerc libere Gp Giappone del 2022, ecco le sue dichiarazioni:

“Nel complesso è stata una giornata positiva in termini di performance. La prima sessione di libere è andata bene e mi sono sentito a mio agio in macchina, mentre la seconda è stata poco significativa perché le mie gomme erano molto usurate.

“Il meteo per domani dovrebbe essere completamente diverso rispetto a oggi per cui la terza sessione di libere sarà particolarmente importante per adattare la vettura il più in fretta possibile alle condizioni di asciutto ed essere pronti per le qualifiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *