Gasly in Alpine al fianco di Esteban Ocon

Gasly in Alpine
Crediti foto: Alpine F1 Team

Gasly in Alpine, questo l’annuncio fatto dal team francese oggi. Pierre Gasly sarà al fianco di Esteban Ocon per formare una line-up tutta francese.

Il 26enne ha debuttato in Formula 1 nel 2017 con la Scuderia Toro Rosso dopo il titolo del campionato GP2 Series 2016. È passato alla Red Bull Racing, campione del mondo, prima di tornare alla Toro Rosso dove ha ottenuto la sua prima vittoria al Gran Premio d’Italia 2020 guidando per AlphaTauri.

È noto al Gruppo Renault per aver vinto il Campionato Eurocup di Formula Renault 2013 e per essere stato vicecampione nella Formula Renault 3.5 Series 2014 prima di gareggiare per la Renault e.dams in Formula E.

LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito

Gasly in Alpine, ecco le sue dichiarazioni:

“Sono felice di entrare a far parte della famiglia Alpine e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1. Guidare per una squadra che ha radici francesi è qualcosa di molto speciale.

“Conosco i punti di forza di Alpine che hanno gareggiato contro di loro negli ultimi due anni e, chiaramente, i loro progressi e le loro ambizioni sono davvero impressionanti.

“Desidero ringraziare la Red Bull perché questo segna la fine del nostro viaggio di 9 anni insieme. È grazie alla loro fiducia e al loro supporto che sono diventato un pilota di Formula 1 e ciò che abbiamo ottenuto con la Scuderia AlphaTauri negli ultimi anni è stato davvero speciale.

“Guardando al futuro, voglio dare il massimo e utilizzare tutta la mia esperienza per lottare per il podio e, in definitiva, contribuire alla lotta di Alpine per i campionati in futuro”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *