Leclerc in pista con la SF21, osservato anche da Vassuer

Leclerc in pista con la SF21
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc in pista con la SF21: Oggi con il monegasco si sono conclusi i test in casa Ferrari, per quest’ultima giornata le attività sono state osservate da Frederic Vasseur.

Dopo Shwartzman e Carlos Sainz il volante della SF21 è passato a Charles Leclerc per completare i primi giri del 2023. Nella terza e ultima giornata di questo test a Fiorano, il vice campione del mondo 2022 è uscito dai box alle 10 puntuali con gomme da bagnato, poiché le temperature erano molto rigide, poi ha continuato con le slick.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Alunni Bravi, il nuovo “Team Principal” Alfa Romeo F1?

Charles fino alla pausa pranzo ha percorso ben 56 giri, completando il programma previsto. Nel pomeriggio Leclerc ha continuato a girare con gomme slick portando il totale di giornata a 123 passaggi pari a 366 chilometri. 

Ad osservarlo in garage sono passati il nuovo Team Principal della Scuderia, Frederic Vasseur, e il suo compagno di squadra Carlos Sainz.

Ricordo che questa attività è un test che Ferrari ha iniziato a fare per far riprendere confidenza a piloti, meccanici e ingegneri con le procedure e l’atmosfera del week-end di F1. La prossima volta che i piloti andranno in pista sarà durante lo shakedown della vettura 2023, intanto la presentazione della nuova Rossa sarà il 14 febbraio.

Leclerc in pista con la SF21, osservato anche da Vassuer
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *